Batistuta
Gabriel Omar Batistuta si è concesso in un’intervista a cuore aperto con la Gazzetta dello Sport parlando anche di un’eventuale ritorno a Firenze in ambito societario: “vorrei essere una figura forte come Zanetti e Maldini a Milano”, il concetto espresso dall’ex bomber argentino.
L’attaccante, che ha trascorso quasi 10 anni della sua carriera con la Fiorentina, è stato interpellato dalla Gazzetta dello Sport sulla sua volontà circa un ritorno a Firenze: “Sono pronto per una nuova avventura a Firenze. Per adesso non c’è mai stata la possibilità ma credo che la Fiorentina abbia bisogno di una figura carismatica come Zanetti all’Inter o Maldini al Milan. Eredità di Antognoni? Sì esatto, so cosa rappresenti per Firenze. Anche la Roma non dovrebbe fare a meno di Totti. Per far funzionare un club non bastano solo i risultati, sono importanti anche le emozioni che suscitano nella gente. Quando sono arrivato all’Inter, c’era Facchetti. Un punto di riferimento, un modello”.
Il ricordo lasciato da Batistuta a Firenze è ancora presente nelle menti e nei cuori dei tifosi viola. Un’icona e un simbolo di passione ed eleganza che il tempo non ha scalfito. Il desiderio dell’ex attaccante argentino è noto ormai da tempo alla piazza che riaccoglierebbe volentieri il suo beniamino, specialmente in questi momenti di difficoltà, dove stringersi intorno a dei simboli può risollevare il morale di tifosi e addetti ai lavori.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…