Serie A – Atalanta: in vista del Sassuolo. Zapata spento, Lookman brilla
Dopo l’eliminazione di martedì scorso Gasperini vuole riprendersi la vittoria in campionato contro il Sassuolo e sta pensando a…
![Serie A – Atalanta: in vista del Sassuolo. Zapata spento, Lookman brilla](https://www.notiziecalciomercato.eu/assets/uploads/202208/05e80677927c35d353d212b7e06a2c7c-1024x683.jpg)
Gian Piero Gasperini
Nonostante l’ottimo rendimento del mese di gennaio, tuttavia la Dea è scivolata proprio all’ultimo. La sconfitta e conseguente eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Inter ha di fatto “macchiato” l’ottimo trend della squadra di Gasperini. Un’Atalanta un po’ più scarica del solito e sicuramente stanca, spenta. E anche l’impiego di Zapata dal 1′ non ha “funzionato”. Il colombiano è a secco di gol da diversi match ed è entrato in una sorta di circolo vizioso. Da capire se per la sfida di Serie A contro il Sassuolo -reduce da un’ottima vittoria a San Siro contro il Milan– Gasperini penserà a qualche cambiamento. Intanto la Dea sorride grazie alle prodezze di uno dei suoi “tesori”: Ademola Lookman. Nominato “giocatore del mese di gennaio” secondo l’Associazione Italiana Calciatori. L’inglese ha messo a segno ben 5 reti e 2 assist su tre partite di campionato disputate.