serie a

Serie A – Allegri: ”In corsa su tutti gli obiettivi. Bonucci? Vi dico che…”

Max Allegri

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia di Juve Sassuolo, quarti di finale di Coppa Italia. Ecco le sue parole

Redazione NC

C'è tanto entusiasmo in casa Juventus dopo l'ultima sessione di calciomercato. Gli arrivi di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria hanno infiammato l'ambiente. Domenica, i bianconeri affronteranno l'Atalanta in un vero spareggio Champions. Prima, però, è in programma il quarto di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo. Alla vigilia di questo match, Max Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Ecco cosa ha detto.

Condizione

Il tecnico toscano ha parlato della condizione di forma attuale della Juve. ''La squadra sta bene, abbiamo recuperato quasi tutti. Chiellini è out, Bernardeschi rientrerà venerdì e Kean è squalificato. Gli altri sono tutti a posto, Bonucci rientrerà e domani giocherà dall’inizio. Bisogna essere pronti, è un quarto di finale ed è un obiettivo. Il Sassuolo tecnicamente gioca bene, poi arriva da una sconfitta per 4-0 e saranno arrabbiati. Una partita molto seria ci aiuterebbe a preparare lo scontro diretto con l’ Atalanta. Siamo in corsa su tutti gli obiettivi. Col Verona abbiamo fatto una buona partita e l’euforia è tornata alle stelle, ma essere troppo euforici non va bene. Dobbiamo lavorare per raggiungere uno dei primi 4 posti in campionato e andare più avanti in Champions e Coppa Italia. Se si vuole sognare a me non piace tanto, le prime 3 sono lontane. Il nostro campionato è giocarcela con l’Atalanta da qui a fine stagione''.

Attacco

Il tecnico toscano ha parlato dell'attacco che scenderà in campo domani. ''Può darsi che uno tra Vlahovic, Dybala e Morata resti fuori. Su Vlahovic devo valutare perché è possibile che giocherà Kaio Jorge titolare. Sono molto contento del brasiliano perchè aveva la possibilità di andare a giocare al Sassuolo, ma ha preferito rimanere. Sta crescendo, è un ragazzo giovane. Domani, tutti e 5 i cambi saranno importanti. Dobbiamo tornare alla normalità della Juventus: vincere una partita, metterla da parte e pensare alla prossima''.