Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Allegri: “Abbiamo toppato solo la Champions League”

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha detto la sua sulla situazione della Vecchia Signora, parlando anche della Champions.

Redazione NC

Max Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza. Ecco le sue parole: "Innanzitutto facciamo una valutazione della prima parte della stagione in campionato, purtroppo l'unica cosa toppata è stata la Champions League, poi in campionato al momento la squadra ha fatto 38 punti, togliendo l'errore Var della Salernitana, perché poi non dico degli errori arbitrali, ma quello è un errore tecnico. Quindi sono 40 e a parte il Napoli, saremmo davanti alle altre.

Dobbiamo continuare su questa strada, i ragazzi stasera hanno fatto una bella partita, contro un'Atalanta importante, fisica, dopo due giorni in cui venivamo da pressioni importanti, non era facile concentrarsi. I ragazzi hanno dimostrato responsabilità, serietà e soprattutto voglia di continuare quello che abbiamo intrapreso a inizio stagione. La partita si era complicata perché abbiamo commesso degli errori sui tre gol, dopo abbiamo abbiamo avuto l'occasione non sfruttata. Nelle ultime 10 partite abbiamo vinto 8 volte, pareggiato una e perso una. Dobbiamo solo continuare a lavorare. Ora ci sarà l'Europa League, la Coppa Italia e quindi questo è il nostro lavoro. Non dobbiamo assolutamente farci distrarre dalle cose esterne.

C'è solo da fare i complimenti ai ragazzi e ringraziarli per quello che hanno fatto perché mi metto anche nei loro panni: era un aspetto più psicologico, vedersi secondi in classifica, terzi, e poi ritrovarsi al decimo posto, è come se ti togliessero quello che hai fatto, quindi non era facile. C'è solo da ringraziare loro come tutto lo staff che ha lavorato in questi due giorni intorno ai ragazzi. Noi dobbiamo continuare con grande orgoglio".