Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

sassuolo

Calciomercato Sassuolo – Altro gioiello da plasmare: Frattesi è l’ennesimo

carnevali

Davide Frattesi è uno dei tanti giocatori che Alessio Dionisi dovrà plasmare quest'anno. Il tecnico dovrà essere bravo.

Redazione NC

Calciomercato Sassuolo – Nella serata di mercoledì all'Allianz Stadium è salito in cattedra un altro talento del Sassuolo. Si tratta di Davide Frattesi, centrocampista scuola Roma che ora è di proprietà del Sassuolo. Il giovane centrocampista classe '99 è al suo primo anno in Serie A e dopo 10 giornate vanta già 2 gol all'attivo.

L'anno scorso a Monza è definitivamente esploso

Davide Frattesi ha giocato la scorsa stagione in prestito al Monza. Il giovane centrocampista classe '99 è esploso in modo definitivo agli ordini di mister Brocchi. Se il Monza è stato in lizza fino all'ultimo minuto sia della regular season che delle semifinali play-off molto del merito è anche di Frattesi che è stato uno dei pochi insostituibili dell'11 lombardo.

Ora al Sassuolo per guadagnarsi la nazionale

L'obiettivo di Davide Frattesi sarà ora quello di fare bene a Reggio Emilia per guadagnarsi sul campo la chiamata del commissario tecnico Roberto Mancini e perché no, anche la chiamata di un grande club. Ampi margini di crescita e una carta d'identità che dice tutto. L'Italia ha un nuovo talento a centrocampo e si tratta di Davide Frattesi.

Le parole di Dionisi su Frattesi dopo il match vinto contro i bianconeri

“Se Frattesi può rappresentare il futuro del calcio italiano? Davide sta crescendo, è partito zoppicando però con la testa giusta. Abbiamo giocatori di qualità bravi i compagni e bravo lui. Passa da questi momenti, se vuole fare il giocatore deve essere più umile di prima. Ha margine di crescita, ma ne abbiamo tanti che ne hanno. Deve dare continuità. Credo oggi sia uscito per l’infortunio avuto prima della gara precedente, ha chiesto il cambio perché il dolore aumentava. Credo e spero che non ci saranno problemi”. Queste le parole di elogio di Dionisi a Frattesi. Parole che però devono far capire al ragazzo che la strada è ancora lunga e lui è solo all'inizio.