serie a

News Sampdoria – Le parole dell’agente di Thorsby

Thorsby

Il nome di Morten Thorsby nel corso della sessione estiva di calciomercato è stato accostato a diversi club. Nella fattispecie l’Atalanta sembrava intenzionata a fare sul serio ed aveva avviato i contatti per portare a Bergamo il...

Redazione NC

Il nome di Morten Thorsby nel corso della sessione estiva di calciomercato è stato accostato a diversi club. Nella fattispecie l'Atalanta sembrava intenzionata a fare sul serio ed aveva avviato i contatti per portare a Bergamo il centrocampista norvegese. Vista l'opposizione della società ligure i nerazzurri hanno virato su un altro profilo, acquistando Koopmeiners AZ Alkmaar. Il classe 1996 piaceva anche al Napoli, il club partenopeo non ha mai approfondito i contatti e come sostituto di Bakayoko ha ingaggiato Anguissa.

Le dichiarazioni dell'agente di Thorsby

Nonostante le continue voci che volevano Thorsby lontano da Genova, il centrocampista è rimasto alla Sampdoria ed è disposizione di Mister D'Aversa. Sulla questione relativa al mercato, ai microfoni di Sampdorianews.it, è intervenuto il padre e agente del giocatore. Queste le sue dichiarazioni: "Sono contento che il mercato sia terminato e che Morten sia rimasto alla Sampdoria. La città di Genova e il club sono stati sempre molto generosi e felici con lui. Morten ama la squadra, la società, la città e i tifosi. Sono convinto che la squadra farà bene anche in questa stagione, non vedo il motivo per cui sarebbe dovuto andare altrove. Sia i giocatori che l’allenatore sembrano ben preparati, per questa squadra non ci sono limiti. Non vedo l’ora di visitare di nuovamente Genova e lo Stadio Ferraris”.

I numeri di Thorsby

Il calciatore nato ad Oslo è approdato a Genova sponda Sampdoria nell'estate del 2019. In precedenza aveva disputato 5 stagioni con la maglia dell'Heerenveen. Con il club olandese ha collezionato 130 presenze, 13 reti e 9 assist. Da quando indossa la casacca blucerchiata è sceso in campo in 60 occasioni, siglando 3 reti. Il norvegese è stato uno dei migliori interpreti dell'ultima Sampdoria allenata da Claudio Ranieri. Ora il norvegese vuole essere protagonista anche con il nuovo tecnico Roberto D'Aversa.

di Stefano Cori