serie a

News Salernitana – Per Castori è già arrivato l’ultimatum, la sua panchina scotta

castori

Il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori ha parlato dopo la pesante sconfitta contro il Torino per 4-0.

Redazione NC

News Salernitana – Il tecnico della Salernitana Castori ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Torino e ha detto: “Un conto è perdere 2-0, un altro tornare a casa con una umiliazione. Siamo una neopromossa e siamo perfettamente consapevoli che ci aspetta un campionato di grande sofferenza, ci vorrebbe un pizzico di spensieratezza e spregiudicatezza in più. Purtroppo, dopo tre giornate, ho la sensazione che la palla scotti tra i piedi e che i ragazzi siano convinti che da un momento all'altro commetteranno un errore decisivo. Così non va bene”.

Ancora Castori sulla partita di ieri

“Ci sono tutti i presupposti per risalire la china, mancano ancora 35 partite, ma è determinante cambiare registro. Continuiamo a subire sempre gli stessi gol, è un peccato perchè reggiamo abbastanza bene specialmente nei primi tempi ma usciamo dalla gara alle prime avversità. Analizzando la partita con equilibrio posso dire che, sull'1-0 per il Torino, c'è stata una chance importantissima per Djuric e potevamo fare 1-1. Anche successivamente Bonazzoli ha cercato la giocata con Ribery ed è stato anticipato di un soffio. In A non ti perdonano e devi portare gli episodi dalla tua parte. Non sono preoccupato, ma arrabbiato. Riprenderemo a lavorare con la consapevolezza che possiamo farcela e che, a volte, le grandi imprese si costruiscono gestendo con intelligenza le difficoltà".

Le parole di Castori a Dazn

“La squadra ha bisogno di entrare nella mentalità della categoria. Dobbiamo avere più fiducia in noi stessi e giocare meglio le partite. Abbiamo troppa ansia e paura di sbagliare. Nel secondo tempo abbiamo fatto 15-20 minuti molto bene, eravamo corti, ben coperti e attaccavamo bene, poi il secondo gol preso ancora da palla inattiva ci ha fatto andare giù”.

Sulle cose positive da portare a casa

“Portiamo a casa la convinzione di dover lavorare molto, bisogna migliorare e avere la consapevolezza che bisogna essere più attenti, più concentrati, più convinti perché il campionato è difficile”. Queste le sue parole. Castori che è già in bilico a Salerno. I risultati lo mettono sulla graticola e la prossima partita contro l'Atalanta sarà decisiva in tal senso.