salernitana

Calciomercato Salernitana – Uno tra Ugbo e Simy per l’attacco

Simy

La Salernitana continua ad essere molto attiva sul mercato. La necessità di formare una rosa adeguata per il campionato di Serie A sta facendo fare gli straordinari alla dirigenza. Già chiuso il colpo Bonazzoli per l’attacco, i campani...

Redazione NC

La Salernitana continua ad essere molto attiva sul mercato. La necessità di formare una rosa adeguata per il campionato di Serie A sta facendo fare gli straordinari alla dirigenza. Già chiuso il colpo Bonazzoli per l'attacco, i campani starebbero cercando di affiancargli almeno un'altra punta.

Le attenzioni granata sono finte su Ike Ugbo, classe 1998, di proprietà del Chelsea. Lo scorso anno era in prestito al Circle Brugges, in Belgio. Ugbo è la classica prima punta, molto forte fisicamente, alta 1,90m, gran colpitore di testa. Secondo la dirigenza salernitana si andrebbe a sposare perfettamente con Bonazzoli, ed ha avviato le trattative con i londinesi per capire se ci possa essere margine di manovra. In passato è stato accostato a diverse squadre italiane, ma adesso sembra che la neopromossa faccia sul serio. Le trattative sono avviate, il valore del ragazzo è sui 5 milioni circa, le parti stanno cercando una formula che possa accontentare tutti. La stagione avuta in Belgio è stata incoraggiante e sembra che il ragazzo stia cercando una soluzione che gli permetta di giocare con continuità anche questa stagione.

Non è ancora tramontata la pista Simy, accostato al Maiorca in questi giorni. Il nigeriano è in partenza, la serie B gli sta stretta e il Crotone sembra intenzionato ad accontentare quello che è il miglior marcatore della storia della società calabra. Il prezzo di Simy è sui 5 milioni, come quello di Ugbo. Dal canto suo però la punta, reduce dai 20 gol in serie A, conosce molto meglio il nostro campionato. Fattore da non sottovalutare perché una squadra che lotta per non retrocedere come la Salernitana non può certo permettersi scommesse sul mercato. Sotto questo punto di vista il nigeriano è senza dubbio una miglior garanzia di rendimento rispetto ad un giovane come Ugbo. Ma c'è da convincere il giocatore, oltre che il Crotone, che forse ambisce a qualcosa di diverso che una lotta per la salvezza.