serie a

Calciomercato Roma – ‘Normal One’: il grande acquisto giallorosso è Mou

Tiago Pinto e Josè Mourinho al lavoro per l'ultimo colpo

In casa giallorossa ci si prepara alla sfida di questa sera alle ore 20.45 contro l'Udinese. Vincere avvicinerebbe la vetta.

Redazione NC

Calciomercato Roma – Stasera alle ore 20.45 la Roma sfida l'Udinese allo stadio Olimpico di Roma. La squadra di Luca Gotti è reduce dalla pesante sconfitta contro il Napoli di Luciano Spalletti nello scorso weekend di campionato. 9 punti per la Roma di José Mourinho e 7 punti per la squadra di Luca Gotti. Un'Udinese con una verve diversa rispetto alla scorsa stagione. Un Rodrigo De Paul in meno ma una coralità di squadra in più. Luca Gotti, nonostante lo 0-4 contro il Napoli alla Dacia Arena, sembra esser riuscito a dare una propria impronta alla sua squadra. Si preannuncia una bella sfida.

La Roma gioca per la vetta

Con una vittoria la Roma avvicinerebbe la vetta. Con una sconfitta della squadra di Luciano Spalletti e una contemporanea vittoria degli uomini di José Mourinho, la vetta sarebbe ad un solo punto di distanza e sarebbe rappresentata dal duo milanese.

Fattore Josè Mourinho per la Roma

L'allenatore della Roma José Mourinho sembra essere davvero il grande acquisto dell'estate. Sembra esser lui l'uomo in più per la squadra giallorossa. Il mister portoghese può davvero essere quello giusto per la rinascita della Roma. L'inizio di stagione è stato molto buono. La sconfitta nell'ultima partita di Serie A contro l'Hellas Verona non può cambiare il giudizio su questa prima parte di stagione e stasera nella partita contro l'Udinese dovrà arrivare subito il riscatto.

The Normal One

Josè Mourinho vuole rendere la Roma una grande squadra e proprio per questo motivo il suo monito a restare con i piedi per terra. Le premesse per una stagione da protagonista ci sono tutte. Ora bisognerà soltanto non perdere troppi punti con le squadre medio-piccole e riuscire a vincere più scontri diretti possibile. Facile a dirlo, meno a farlo. Proprio per questo la sua Roma dovrà parlare di meno e agire di più.