Mourinho
News Roma – L’allenatore portoghese della Roma José Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla fine del match vinto contro la Fiorentina.
“Dieci anni sono tanti, il calcio si è evoluto. C’è più preoccupazione verso la qualità. Questo è un cambiamento positivo. Tutti noi poi abbiamo un modo diverso di pensare rispetto a dieci anni fa. Oggi si gioca meglio rispetto a dieci anni fa, senza perdere l’essenza di un’idea. Complimenti a italiano, non ha sbagliato nulla. Complimenti all’arbitro, il Var è stato lì per aiutare”.
“La mia squadra ha fatto male undici contro dieci. E’ stato più facile in parità numerica che quando eravamo in superiorità. A livello tattico non sono molto contento perché qualcosa va migliorato, ma sono felice sotto il punto di vista dello spirito. Mi è piaciuta la mia gente che è venuta allo stadio quando poteva stare a casa con l’aria condizionata o in spiaggia. Mi piace questa empatia che sta nascendo”.
“Io sono stanco e ho giocato solo li in panchina. Immagina i giocatori. C’è stata alta intensità. La gara con il Trabzonspor è stata simile per livello di durezza. Giocare giovedì, rientrare di notte e giocare dopo due giorni è difficile. Complimenti anche per il campo, è migliorato anche se non è ancora perfetto”.
“Per voi non deve esserci sorpresa se gioca Tammy Abraham o Eldor Shomurodov o Borja Mayoral. Io ho pensato che la Fiorentina avrebbe pressato alto e credevo che servisse un attaccante che abbassare queste posizioni e Tammy Abraham era perfetto. Sul 2-1 invece che ci serviva maggior profondità ho messo Eldor Shomurodov”. Queste le parole dell’allenatore portoghese della Roma José Mourinho alla fine della partita vinta contro la Fiorentina.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…