Tiago Pinto
Calciomercato Roma – Nella partita di ieri sera che la squadra giallorossa ha giocato e vinto contro il CSKA Sofia si è rivisto anche un giovane giocatore che già Paulo Fonseca utilizzava con frequenza. Giovane e italiano Riccardo Calafiori si sta ritagliano del posto anche nell’attuale Roma di Josè Mourinho. Impiegato ieri per far rifiatare il terzino mancino Vina, il giovane classe 2002 Calafiori ha fatto una partita degna di nota coronata con un assist per il gol di Lorenzo Pellegrini.
Quello che tutti si augurano è che Riccardo Calafiori riesca piano piano a prendersi il posto da titolare e giocare con continuità in prima squadra. Lui che è già nel giro dei grandi da almeno un anno e mezzo e che è soltanto un 2002. Mourinho sta dimostrando di puntarci. Starà a lui dimostare di essere all’altezza e scalare le gerarchie nella testa dell’allenatore portoghese.
Riccardo Calafiori ha parlato ai margini della partita vinta contro il CSKA Sofia giovedì sera: “Avevo già giocato partite di spessore, ma con il pubblico è tutta un’altra cosa. Ero emozionato ed è andata alla grande. L’assist a Pellegrini? Piano piano sono riuscito a entrare in partita, mi sono sciolto e ho giocato come so fare. Siamo un gruppo molto unito, è merito del mister se lo siamo. Si vede anche in queste partite, giochiamo tre volte a settimana e vincere questo tipo di gare è importantissimo”. Queste le parole del giovane laterale mancino di Josè Mourinho alla fine della partita di Conference League contro il CSKA Sofia ai canali ufficiali dei giallorossi. Parole che dimostrano anche una spiccata maturità nonostante la sua ancor giovane età. Quindi attenzione a Riccardo Calafiori per il futuro: giovane, italiano e forte. Da tenere in stretta considerazione.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…