serie a

Calciomercato Roma – Giocano sempre gli stessi, Mou aspetta rinforzi

Mourinho

In casa Roma il morale sembra crollato dopo la sconfitta nel derby per mano dei cugini biancocelesti.

Redazione NC

Calciomercato Roma – José Mourinho è uscito evidentemente arrabbiato dopo la sconfitta nel derby romano. La colpa a parer suo è stata arbitrale. Secondo il tecnico portoghese, infatti, l'arbitraggio non è stato al livello del match che si giocava e di conseguenza José Mourinho ha disertato la conferenza stampa post match in segno di protesta.

L'effetto Mourinho sta già svanendo?

Dalle parti di Trigoria sembra che l'effetto José Mourinho stai già svanendo. Il suo arrivo nella capitale aveva suscitato molto clamore e molta eccitazione. Le prime uscite stagionali erano state ottime. Vittorie e bel gioco a tratti. Le ultime due battute d'arresto contro Hellas Verona e Lazio hanno però lasciato qualche strascico e ora il tecnico ex Manchester United e Chelsea dovrà assolutamente mettere la propria mano e far sentire tutta la sua esperienza e competenza per non far andare alla deriva la sua squadra.

Nel mercato invernale ci saranno degli acquisti

Un dato di fatto è che da quando è iniziata la stagione della Roma Josè Mourinho non ha potuto far giocare tutti gli effettivi della squadra. Vuoi per indisposizione, vedi Leonardo Spinazzola, vuoi per scelta tecnica, la Roma ha visto giocare sempre gli stessi. O quasi. Motivo per il quale il mercato invernale dovrà portare delle novità. La prima potrebbe essere il rientro di Leonardo Spinazzola che dopo l'operazione dovuta alla rottura del legamento crociato potrebbe rientrare con l'arrivo del nuovo anno. La seconda novità potrebbe essere dettata dalla coperta corta a centrocampo. In quel ruolo si segue da tempo Zakaria e come vi abbiamo raccontato ieri la Roma farà sicuramente un tentativo nella finestra invernale di calciomercato. Poi potrebbe arrivare un difensore. Magari un giocatore polivalente che possa fare sia il terzino a destra e a sinistra che il centrale. Con questi piccoli accorgimenti Josè Mourinho potrebbe tornare nuovamente a sorridere, ma prima c'è da portare la squadra fino alla sosta invernale in una buona situazione di classifica.