[tps_title]Conferme sul futuro[/tps_title]
La prima stagione dell’era Friedkin è ancora in corso, ma ultimamente c’è stato parecchio spazio per insinuazioni e perplessità sul futuro della Roma. Più di qualcuno ha sollevato dubbi sulla serietà del progetto iniziato dai nuovi proprietari, arrivando anche a parlare di un possibile addio nel breve periodo. L’ottimo mercato di gennaio sembrerebbe aver allontanato queste voci, ma arrivano conferme anche dai numeri.
A oggi, stando ai dati raccolti da La Gazzetta dello Sport, i Friedkin hanno investito nella Roma per oltre mezzo miliardo di euro. Soltanto per rilevare la società da Pallotta e sistemarne la situazione debitoria, i nuovi proprietari hanno coperto spese per 199 milioni. Successivamente, il gruppo Friedkin ha versato altri 335 milioni di euro in varie tranches per l’aumento di capitale. Una serie di investimenti per un totale di 534,8 milioni, a cui bisognerà ancora dare seguito per dare linfa all’attività. Questi numeri non parlano di una proprietà intenzionata ad abbandonare la nave. Anzi, i prossimi investimenti potrebbero portare a grandi investimenti anche sul mercato.
Tutti gli investimenti dei Friedkin e le ultime operazioni di mercato dimostrano grande fiducia nel progetto e volontà di portare il più in alto possibile l’AS Roma. Da quello che si può evincere guardando ai numeri, non è difficile aspettarsi nuovi investimenti anche nel prossimo mercato, che potrebbe regalare delle grosse sorprese ai tifosi.
Page: 1 2
La Roma rischia di perdere un calciatore fondamentale nel corso delle prossime ore. I dettagli…
La Juventus di Igor Tudor è a lavoro per costruire una rosa di tutto rispetto…
Andiamo a sentire le parole di Ivan Juric da nuovo tecnico dell'Atalanta. Tra meno di…
Facciamo il punto sul futuro di Matt O’Riley in merito all'interessamento dell'Atalanta in vista della…
Facciamo il punto sulla conferenza stampa di presentazione di Ivan Juric dopo che nella giornata…
Il prossimo tecnico dell'Atalanta dovrebbe essere Ivan Juric. Concorrenza di Vieira, Palladino, Pioli e Thiago…