nazionali

Nazionali – Locatelli: “Dispiace aver perso, ora dobbiamo vincere”

Manuel Locatelli

Il giocatore della nazionale italiana e della vecchia signora Manuel Locatelli ha parlato in conferenza.

Redazione NC

Manuel Locatelli ha parlato in conferenza stampa e ha detto: "E' stato un dispiacere perdere, è una competizione che avremmo voluto vincere ma ormai è andata. Ora dobbiamo vincere, anche per il Ranking. Gigio Donnarumma? E' tranquillo, l'abbiamo abbracciato".

 

Sul ko di mercoledì con la Spagna

"Loro giocano così da tanto tempo. Noi l'abbiamo studiata bene ma sono stati determinanti gli episodi, siamo stati bravi nel secondo tempo anche a far gol, abbiamo dato una prova di cuore e carattere importante. Tonali? Lui è bravo, gli auguro il meglio. Per me abbiamo caratteristiche diverse, potremmo giocare insieme ma questo lo decide il commissario tecnico Roberto Mancini".

 

Sulla sua nuova esperienza in bianconero

"La vecchia signora è stato il coronamento di un sogno e l'inizio di un percorso nuovo, questa estate l'ho cercata tanto e volevo solo loro. Una gara persa, tornando alla Nazionale, non deve farci. Noi non siamo partiti benissimo ma ora siamo in ripresa e abbiamo un mister che sa cosa dobbiamo fare. E' un campionato equilibrato, il Napoli è partito benissimo ma c'è anche l'Inter campione e il Milan che sta facendo molto bene. E' bello così".

 

Se Locatelli ha visto Belgio-Francia

"Sì, la partita l'ho vista ed è stata bellissima. La Francia è stata brava a riprenderla, sappiamo che giocatori ha il Belgio, De Bruyne e Lukaku fanno la differenza e sappiamo cosa dobbiamo temere per domenica. Razzismo? Bisogna fare qualcosa subito. Si parla di razzismo da troppo tempo e non s'è mai fatto nulla. Noi come giocatori dobbiamo esporci ma bisogna soprattutto prendere decisioni drastiche e devono farlo le istituzioni. E' una follia, i razzisti non dovrebbero più entrare negli stadi". Queste le parole di Manuel Locatelli nella conferenza stampa per presentare la sfida contro il Belgio che si giocherà nella giornata di domani.