Nazionali

Nazionali – Deschamps: “Rimonta incredibile contro la prima del ranking”

Deschamps ha parlato in conferenza stampa e ha detto: “Abbiamo giocato bene per i primi 20 minuti. Siamo stati troppo difensivi, è vero, ma il Belgio ha tanta qualità e ci ha punito. Il 2-0 all’intervallo era severo, rispecchia solo la seconda parte del primo tempo. Poi però abbiamo reagito e sono orgoglioso di ciò. I nostri tre attaccanti hanno cercato di fare tutto il possibile e hanno provocato gli errori del Belgio. Abbiamo giocato con un modulo diverso, ci vuole tempo anche se non ce n’è tanto. Non bisogna mai dimenticarsi il fatto che il Belgio sia al primo posto del Ranking e questa rimonta è stata incredibile. Anche quando la situazione era incredibile siamo riusciti a rientrare in partita”.

Su cosa ha detto ai giocatori all’intervallo

“Eravamo piuttosto delusi, è scattato il nostro orgoglioso nella ripresa. Quando non si gioca a livello giusto può capitare che gli avversari facciano meglio. A inizio ripresa siamo partiti molto bene, siamo riusciti a segnare quasi subito e poi abbiamo gestito molto bene la partita. Abbiamo sofferto troppo nella seconda parte del primo tempo, abbiamo atteso troppo ma, ripeto, dopo l’intervallo siamo ripartiti alla grande”.

 

Se questa gara potrà essere un punto di riferimento per il futuro

“Guardiamo le statistiche, le nostre vittorie. Magari non vinciamo sempre 3-0 o 5-0, è vero. A volte perdiamo, è capitato contro la Svizzera agli Europei ma siamo qui, siamo ancora vivi e questa vittoria non fa altro che rafforzarci. Abbiamo giocato con un modulo diverso, messo elementi nuovi come Theo Hernandez. Il Belgio ha diversi giocatori che hanno più di 100 gare con la Nazionale. Ora, tra tre giorni, potremo vedere cosa succederà contro un’altra grande Nazionale, ovvero la Spagna”.

 

Sulla finale

“Ho visto la gara contro l’Italia e ho visto una Spagna molto forte, hanno costretto l’Italia a difendersi. La Spagna ha stancato gli azzurri e ha controllato la palla, ha meritato la vittoria. E’ sempre lo stesso discorso, la Spagna è sempre molto forte col possesso palla e noi ora cercheremo di riposarci. Luis Enrique ha seguito le orme del suo predecessore, ha permesso alla Spagna di giocare molto bene: tendono a dominare le partite sia a livello individuale che collettivo. E’ molto duro giocare contro di loro, ho ancora qualche giorno per pensarci. C’è un trofeo in palio e i trofei sono importanti, domenica sera ci sarà qualcuno contento e qualcun altro scontento”.

 

 

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

2 settimane ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

2 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

2 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

2 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

2 mesi ago