milan

Calciomercato Milan- Un titolare ai saluti! Via a gennaio

Redazione NC

I rossoneri avevano sognato un ritorno in Champions League decisamente diverso. Nessuno pensava che dopo la fase a giorni il club fosse fuori da ogni competizione europea. Solo 4 i punti conquistati dagli uomini di Pioli e ultimo posto in classifica, che non gli permettono di continuare il cammino nell’Europa dei Big. Eppure la serata di ieri era iniziata nel migliore dei modi, con il vantaggio rossonero grazie alla rete di Tomori. I 58000 tifosi presenti a San Siro vedevano la qualificazione sempre più vicina, ma poi il sogno è stato strappato via dalle reti di Salah e Origi.

Tra i giocatori incolpati di non aver realizzato una prestazione all’altezza della sfida c’è Kessié. L’ivoriano è stato duramente criticato dai tifosi per alcuni errori che hanno condizionato il match. Il centrocampista si fa aggirare facilmente da Chamberlain sulla rete di Salah, per poi divorarsi due palle gol (che avrebbero inciso sul risultato finale). Quest’anno il numero 79 rossonero non riesce ad essere incisivo, non è lucido e non domina il centrocampo come nella passata stagione. Ha il contratto in scadenza nel giugno 2022, ma la società non sembra essere intenzionata a rinnovargli il contratto.

Ora Kessiè non è più incedibile come pochi mesi fa. Nelle ultime ore è emersa la notizia che l’ivoriano potrebbe lasciare Milano già nel mercato di gennaio. Le due parti non hanno mai trovato un accordo per il rinnovo. Troppo alta la richiesta del centrocampista, che chiede ben 8 milioni di euro a stagione. Richiesta eccessiva, soprattutto dopo le recenti prestazioni. Franck potrebbe approdare all’Atletico Madrid, disposto ad acquistarlo subito. Simeone lo avrebbe richiesto per il suo 11 titolare e sarebbe disposto a scambiarlo con Hector Herrera. Al club rossonero potrebbe arrivare l’offerta dello scambio già nel mercato di gennaio, con Maldini e Massara pronti a valutarla. Ma parlando ancora di mercato, in arrivo un'offerta ufficiale alla quale sarà difficile dire di no<<<

tutte le notizie di