milan

Calciomercato Milan- Sfida a tre per un gioiello del PSG

Redazione NC

Questo inizio di stagione sta riservando grandi gioie agli appassionati di calcio. Mai come quest’anno c’è l’incertezza più assoluta su quale squadra possa conquistare lo scudetto. Dopo 16 giornate ci sono 4 squadre al vertice, con soli 4 punti di differenza. Tutto ancora da decidere, con la situazione che potrebbe ribaltarsi in qualsiasi momento. Proprio per tale motivo le società cominciano a guardarsi intorno, alla ricerca del talento da strappare alle avversarie e da aggiungere alla propria rosa. È notizia delle ultime ore l’interessamento di ben 3 squadre italiane per un talento che milita in Francia.

Il PSG starebbe pensando di cedereLeandro Paredes, per sfoltire la rosa e dare nuovi rinforzi a mister Pochettino. Il mediano non rientra nei piani del mister argentino e potrebbe lasciare Parigi con largo anticipo. In questo inizio di stagione ha collezionato 6 presenze in Ligue 1, realizzando 1 solo assist. Inoltre ha preso parte a 2 partite di Champions League, ma non ha mai lasciato il segno. Il 27enne ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, ma potrebbe lasciare la Francia già nel mercato di gennaio.

Sul mediano c’è l’interesse di molti club di Serie A, sua vecchia conoscenza. Paredes infatti ha già giocato in Italia con la maglia della Roma fino al 2017, quando venne acquistato dallo Zenit per 23 milioni. I giallorossi non hanno mai smesso di monitorare il giocatore, con la speranza di riportarlo nella capitale. Tuttavia ora c’è da battere la concorrenza delle milanesi. Sia il Milan che il club di Zhang vorrebbero accaparrarsi le prestazioni dell’argentino. Soprattutto la squadra di Pioli ha bisogno di rinforzi, dati i molti infortuni verificatesi negli ultimi mesi. Nel sessione di gennaio potrebbe aprirsi una vera asta di mercato, con i tre club pronti a portare il talento in Italia. Intanto Maldini lavora anche per il reparto avanzato<<<

tutte le notizie di