serie a

News – Pioli: “Dovremo essere puliti e lucidi nelle scelte, Rebic ancora out”

Redazione NC

Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma di Mourinho.

News – Pioli ha parlato e ha detto: “Tutte le partite sono degli esami, ci prepariamo per superare un esame difficile. Noi crediamo di essere ben preparati e pronti. La partita riserverà delle difficoltà. La Roma ha grande mentalità e carattere. Brahim? Sta sicuramente meglio, ha fatto una settimana quasi completa. Vedremo domani".

[an error occurred while processing this directive]

 

Sulle parole di Kjaer

"Mi fanno molto piacere le dichiarazioni di Kjaer. Noi dobbiamo continuare ad avere fame, affrontando ogni partita come se fosse l'ultima. Vogliamo provare a vincerle tutte. Roma? L'aspetto più importante è quello caratteriale: contro il Napoli sono stati aggressivi, con grande fisicità e determinazione. Dobbiamo aspettarci anche un tipo di ambiente caldo. Noi dobbiamo essere puliti dal punto di vista tecnico e lucidi nelle scelte. Rebic? Il dolore alla caviglia non è passato, non è a disposizione domani. Viaggiamo giorno per giorno per capire quando potrà essere disponibile".

 

Sulla possibile formazione

"Abbiamo quattro centrocampisti, Bakayoko sta molto meglio e mi auguro che possa essere presto titolare. Tutte e tre le prossime gare sono importanti, ma pensiamo a domani sera. Qualche turnazione la farà dopo domani sera. Non credo ci siano imprescindibili: dobbiamo avere idee, identità e passione. Brahim sta facendo molto bene, ma abbiamo caratteristiche da mettere in campo quando non c'è lui".

 

Su Leao

"Leao sta bene. accelera, strappa e consuma molto. Deve continuare così. Sta dimostrando grande qualità e grandi atteggiamenti. Theo Hernandez? Dopo il covid ci sono situazioni delicate. In questi giorni Theo l'ho visto bene, sarà titolare nonostante Ballo abbia recuperato e oggi si è allenato con la squadra. Dobbiamo essere bravi a valutare le condizioni dei nostri giocatori. Messias e Florenzi non sono a disposizione per domani, dovrebbero tornare in gruppo nei prossimi giorni". Queste le parole del tecnico rossonero Stefano Pioli alla vigilia del match con la Roma.