serie a

News – Pioli: “A Milanello c’è senso di appartenenza, Tonali cresciuto tanto”

Pioli

L'allenatore rossonero ha parlato dal Festival dello Sport di Trento della sua squadra e dei passi avanti di Tonali.

Redazione NC

News – Stefano pioli ha parlato dal Festival dello Sport di Trento e ha detto: "La storia del Milan a Milanello? Passo davanti al busto di Rocco e penso mi stia osservando. Il club ha storia, respiri quest'aria, è questa che ti dà l'energia migliore per affrontare al meglio le giornate. A Milanello c'è senso d'appartenenza in ogni comparto, i giocatori vengono condizionati dall'ambiente e sono stimolati. La strada è ben indirizzata dal club e sta dando i suoi risultati. Non basta dire 'facciamo la squadra giovane', serve scovare i talenti. Area tecnica e scouting hanno trovato giocatori con grande potenziale, quando poi investi sui giovani hanno bisogno di tempo. In Italia di pazienza ce n'è poca, noi abbiamo preso dei giovani valorosi”.

Sull'apporto dei tifosi allo stadio

"Mi piace sottolineare il fatto che lo scorso anno dicevano che eravamo forti senza tifosi: sbagliavano, coi tifosi siamo più forti. Dobbiamo mettere sul piatto le difficoltà d'arrivare a San Siro senza tifosi, non trovare nessuno, essere in difficoltà ma in silenzio. Meglio avere aspettative ma col calore dei tifosi. Ora siamo cresciuti, i ragazzi sono maturati ma siamo più forti e abbiamo energia superiore".

Sui passi in avanti di Sandro Tonali

"Tonali giocava in una squadra di provincia e s'è visto catapultato in una realtà più grande, altri da paesi diversi. Ma se c'è disponibilità a lavorare insieme, prima o poi i risultati arrivano. Il club ha fatto una scelta ben ponderata ma ha scelto qualità. E' cresciuto tantissimo ma ha sempre avuto qualità. Gli servivano solo tempo ed equilibrio, sarà importante per il Milan per tanti anni ma non ha ancora ottenuto il massimo dalle sue possibilità". Queste le parole del tecnico rossonero Stefano Pioli il quale ha parlato dal Festival dello Sport di Trento del rendimento della sua squadra.