serie a

News – Pioli: “Siamo forti, ho sempre contato su Brahim Diaz”

Pioli

Il tecnico dei rossoneri ha parlato a fine gara e ha commentato la vittoria contro la Sampdoria per uno a zero.

Redazione NC

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan TV e ha detto:  “Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato, sapevamo che loro stavano bene fisicamente. Tatticamente hanno già una loro identità. Abbiamo fatto una buona partita, con spirito e ritmo giusto. Abbiamo vinto meritatamente”.

 

Sui tifosi

“Già entrare in campo e fare riscaldamento è stato bellissimo per me e per i giocatori. La vittoria la dedichiamo a loro e ad Ivan Gazidis, che seppur lontano ci fa sentire la sua presenza. Siamo legati molto tra di noi e questo legame ci aiuta a superare momenti difficili come questa situazione”.

 

Ai microfoni di Sky Pioli parla così di Brahim Diaz

"A tutti venne in mente la sua prestazione con la Juve e il gol fatto. Io su di lui ho sempre contato anche quando ho fatto altre scelte. Ha molta personalità, mi verrebbe da dire che è un po' presuntuoso ma a questo livello devi esserlo. Siamo una squadra forte e chi vuole giocare deve darsi da fare perché gli altri stanno spingendo".

 

Se i rossoneri sono più forti dell'anno scorso

"Anche io sono più forte di due anni fa, quando sono arrivato al Milan. Anche se l'aggettivo giusto da usare era che siamo più pronti".

 

Sul mercato

"Se possiamo migliorare il livello e la qualità lo faremo. Sono contento della squadra a disposizione, di aver ritrovato i ragazzi con lo stesso spirito e motivazione ed è la cosa più importante. Se poi arriva un giocatore di qualità ben venga, ma non siamo vincolati a un modulo. I sistemi sono fissi solo alla lavagna e io sono stato portato a sfruttare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Ad esempio magari potrei giocare a 3 dietro perché è un peccato lasciare in panchina un giocatore come Romagnoli". Queste le parole di Stefano Pioli intervistato a Sky.