milan

Calciomercato Milan, cambio di rotta, si infrange il sogno dall’Inghilterra?

Redazione NC

Anche in passato, il Milan lo aveva cercato. Si tratta di Hakim Ziyech del Chelsea. Il talento marocchino è arrivato ai 'Blues' nell'estate del 2020 per una cifra intorno ai 4o milioni, ma non ha mantenuto le aspettative. Alcune prestazioni brillanti, ma troppa discontinuità. Da quando è a Londra ha giocato 54 partite mettendo a segno solamente 9 gol. Non ha mai trovato grande spazio, non riuscendo così a mostrare completamente le proprie qualità.

I rossoneri avevano sondato il terreno la scorsa estate. L'idea della dirigenza era quella di prendere il trequartista classe 1993 in prestito con diritto di riscatto, ma la società inglese rifiutò. Il giocatore è, così, rimasto a Londra, senza essere sicuro di avere un posto di rilievo nella squadra. A inizio stagione era proprio così, col marocchino fisso in panchina. Poi l'allenatore Tuchel ha cambiato idea, mandando in campo Ziyech in 9 delle ultime 10 partite giocate. Per lui 2 reti 4 assist.

Questo cambio di rotta dell'ultimo mese fa pensare che il marocchino difficilmente lascerà il club, a maggior ragione a gennaio. Maldini e Massara continuano, comunque, a monitorare la situazione intorno al talento dei 'Blues'. Sembrano aver puntato gli occhi sull'ex giocatore dell'Ajax anche il Bourussia Dortmund e il Barcellona. Ma rimanendo in tema mercato: possono arrivare 20 milioni, ecco su chi vorrebbe investirli Maldini<<<

 

tutte le notizie di