milan

Calciomercato Milan – Maldini cerca un titolare, due top player al vaglio

Redazione NC

Il Milan è pronto ad affrontare il calciomercato invernale. I rossoneri sono alla ricerca di un difensore che possa sostituire l’infortunato Kjaer. Il danese dovrà rimanere fuori per tutta la stagione, ma tra i diavoli non c’è nessun profilo ideale per rimpiazzarlo. Il giocatore più indiziato è Botman del Lille, ma il club francese chiede 30/35 milioni per la cessione. Dunque è molto difficile che arrivi a Milano già a gennaio. A Pioli servirebbe anche una punta, visti gli infortuni di Giroud e Pellegri e l’età di Ibrahimovic.

Un altro obiettivo dei diavoli è trovare un titolare per la trequarti, che possa alternarsi con Brahim Diaz. Dopo il covid, lo spagnolo non è più riuscito a recuperare totalmente la sua condizione fisica ideale. Il primo giocatore monitorato dalla dirigenza è Ziyech del Chelsea. Il marocchino non ha convinto l’allenatore Tuchel, nonostante le 10 presenze in Premier condite da 1 rete e 2 assist. Il trequartista potrebbe lasciare i Blues in prestito, ma con un obbligo di riscatto non inferiore ai 30-35 milioni. Cifra troppo elevata per i rossoneri, che potrebbero cercare altrove.

Notizia delle ultime ore è che Maldini e Massara avrebbero iniziato a seguire con interesse il profilo di Julian Draxler del Paris Saint-Germain. Il tedesco è stato messo sul mercato e potrebbe lasciare Parigi già a gennaio. Il club meneghino potrebbe accaparrarsi le prestazioni del 28enne mettendo sul piatto un prestito oneroso intorno agli 8 milioni, per poi fissare l’obbligo del riscatto a giugno 2022 (o nel 2023) a 10 milioni di euro. Intanto Sky Sport conferma una notizia importante: "Ecco il jolly per Pioli"<<<

tutte le notizie di