Milan

News Serie A – Pioli: ”Recuperiamo due titolari. Vi dico il portiere”

Finalmente, torna la nostra amata Serie A. Questa sera, i rossoneri di Stefano Pioli ospiteranno a San Siro l’Hellas Verona di Tudor. Sarà un match ostico, specialmente a causa delle tante assenze tra le fila dei padroni di casa. In particolare, Maignan, Theo, Diaz e forse Ibrahimovic. Nel frattempo, il tecnico dei lombardi è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Condizione fisica

Pioli ha annunciato le condizioni fisiche di diversi calciatori. ”Giroud sta bene, ha sfruttato al meglio la sosta ed è disponibile per giocare. Ibra ieri e oggi ha svolto due buoni allenamenti. Domani mattina decideremo se sarà convocato. Comunque, la sua condizione è in crescita. Calabria, invece, ha recuperato e ci sarà. Krunic? Il suo rientro è importante. Ha fatto un ulteriore salto di qualità. E quindi sono molto felice del suo recupero. Ballo Tourè è tornato in buone condizioni, ha avuto il suo tempo per adattarsi. Con il Venezia è stato un pochino timoroso ma ha delle buone qualità. Ha grande velocità ed è più portato a spingere ma è bravo a difendere, quando deve temporeggiare. Occorre dargli tempo per ingranare. Il portiere l’ho già deciso. Giocherà Tatarusanu. E’ un grande professionista, pronto per giocare. Mirante ha bisogno di una settimana in più per giocare, ma sono contento perché arriva un portiere affidabile e serio”.

Verona

Il tecnico ha poi parlato della gara e dell’avversario. ”Credo che Tudor stia ripercorrendo le situazioni tattiche di Juric l’anno scorso. Hanno giocatori interessanti e quindi hanno qualità ma noi dovremo essere più bravi di loro. Noi ci siamo ritrovati tutti insieme solamente ieri. Ho visto la giusta attenzione e la concentrazione giusta. Sarà una gara difficile, contro una squadra che ha fatto quattro risultati utili consecutivi e sta bene. Dovremo essere pronti a mettere tante energie psicofisiche”.

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago