Milan

News Serie A – Un rossonero positivo al covid: il comunicato

Il campionato dei rossoneri è iniziato alla grande. All’esordio, i ragazzi di Pioli hanno sconfitto la Sampdoria a Marassi grazie alla rete di Brahim Diaz. Nella seconda giornata invece, i diavoli si sono imposti con un netto 4-1 sul Cagliari. Decisivi i gol di Tonali e Leao e la doppietta di Olivier Giroud. Proprio l’attaccante francese, purtroppo, è risultato positivo al covid dopo un tampone effettuato ieri. A comunicarlo è la stessa società rossonera.

Il comunicato

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del club lombardo. ”La società rossonera comunica che oggi Olivier Giroud è risultato positivo ad un tampone molecolare effettuato a domicilioLe autorità sanitarie locali di competenza sono state subito informate. Il giocatore sta bene ma deve rimanere in isolamento fiduciario. Si precisa che Olivier non ha avuto contatti con il resto della squadra dalla gara di campionato contro il Cagliari”.

Il sostituto

Molto probabilmente Giroud salterà la gara contro i biancocelesti di Maurizio Sarri, in programma domenica 12 settembre alle 20:45. Stefano Pioli pensa a come sostituire il francese. La soluzione naturale sarebbe Zlatan Ibrahimovic. Tuttavia, lo svedese al rientro da un lungo infortunio non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Il tecnico rossonero potrebbe decidere di schierarlo a gara in corso. Per questo motivo salgono le quotazione di Rafael Leao come prima punta ed il conseguente inserimento di Ante Rebic sulla fascia sinistra. In alternativa, ci sarebbe anche l’ultimo arrivato: Pietro Pellegri. Il classe 2001 deve ancora ambientarsi, ma un precedente stuzzica Pioli. Il 17 settembre 2017 il giovane attaccante a quei tempi al Genoa siglò una doppietta proprio contro la squadra capitolina. Chissà se si ripeterà, ma questa volta con una maglia diversa…Contro i biancocelesti potrebbe arrivare anche l’esordio di Junior Messias. Molto probabilmente, il brasiliano non partirà dall’inizio, ma ha buone chance di entrare a gara in corso

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago