serie a

News Milan – Pioli: “Consapevoli delle nostre qualità, grazie al pubblico”

Pioli

L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria di ieri sera contro il Cagliari.

Redazione NC

News Milan – Nel post partita di Milan-Cagliari ha parlato l'allenatore rossonero Stefano Pioli in conferenza stampa e ha detto: “Volevamo cominciare bene il campionato, abbiamo fatto un ottimo lavoro durante la preparazione, ora arriveranno impegni ravvicinati. Spero di recuperare altri giocatori”.

 

Se questo è un Milan più forte rispetto all'anno scorso

“Siamo più consapevoli delle nostre qualità e delle nostre caratteristiche. Abbiamo interiorizzato il nostro modo di giocare, affrontiamo le partite con entusiasmo ed energia, poi è servito il lavoro della passata stagione. Bisogna essere competitivi ad alti livelli”.

 

Sul pubblico e l'importanza del tifo

“Ci ha dato un’energia superiore e li ringraziamo per la passione. Il fatto di avere dato continuità al nostro percorso è importante”.

 

Sul gol di Sandro Tonali

“Avevo già visto il rendimento di Sandro durante l’estate che era cambiato, più personalità e convinzione, contento per il suo gol e per la prestazione. Può ancora crescere”.

 

Sul possibile tandem Giroud-Ibrahimovic

Quando entrambi saranno al 100% della condizione e quando le partite richiederanno certe posizioni in campo non ci sarà problema. La cosa importante è mettere in campo squadre equilibrate. Abbiamo provato a fare altri gol, siamo ancora ad inizio stagione ed era giusto rallentare nella ripresa”. Queste le parole di Stefano Pioli nella conferenza stampa post partita contro il Cagliari.

Le parole di Davide Calabria ai microfoni di Dazn

"Ci troviamo molto bene con Stefano Pioli, è fondamentale questo perché poi si vede sul campo e che ti porta risultati come quello di stasera. Stiamo bene con il mister e siamo contenti. Il mio obiettivo è anche quello della Nazionale, prima o poi arriverà. Io sono contento di quello che sto facendo, spero sia una grande annata pure questo". Queste le parole di Davide Calabria ai microfoni di Dazn nel post partita del match vinto contro il Cagliari.