lazio

News – Sarri: ”Marsiglia molto forte. Immobile giocherà”

Sarri

Il tecnico dei bianconcelesti, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro il Marsiglia

Redazione NC

I biancocelesti devono dare continuità alla bella ed importante vittoria di sabato contro i nerazzurri. Domani, è già tempo di scendere in campo: appuntamento alle 21 contro il Marsiglia. I capitolini si trovano al secondo posto in classifica a quota tre punti. Contro i francesi sarà fondamentale. Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match. Ecco le sue dichiarazioni.

Marsiglia

Sarri ha detto la sua sull'avversario di domani. ''Con il calendario attuale l'Europa League è quasi infattibile. Il giovedì sera, non potendo giocare più il lunedì, diventa difficile. Vediamo come stanno i ragazzi, il problema è relativo per questa gara perché abbiamo giocato sabato, sarà più che altro un problema per la prossima. Mi preoccupa Milik e tutto il Marsiglia, una squadra che ha gamba, tecnica, gioca un calcio difficile da affrontare. Una partita di grande livello e impegnativa, per noi è importante, con le nuove regole questa gara assume una grande importanza. Questa è una manifestazione difficile, prima i gironi erano semplici, ora lo sono meno, le squadre che rendevano più agevoli i gruppo sono finite in Conferenc''.

Immobile e Zaccagni

Il tecnico ha parlato anche di Ciro Immobile e Mattia Zaccagni. ''Ciro fa parte di quei giocatori che hanno un'importanza talmente elevata nel gruppo che è difficile pensare a una gestione preordinata. Lui è fondamentale per le nostri sorti. Vediamo di volta in volta le reazioni del ragazzo, mi sembra che stia abbastanza bene, ma ci sono 7 partite da qui alla prossima sosta. Ora mi sembra che possa andare avanti, poi vediamo in avanti cosa accadrà. Zaccagni non ha bisogno di rilanciarsi, ha fatto uno spezzone di partita sabato, ha avuto la febbre appena rientrato, quindi ha avuto un rallentamento. Sta facendo bene, deve ritrovare il 100% della condizione. Se devo essere sincero, ha giocato pochi minuti ma ha fatto un grande ingresso contro i nerazzurri. Ha aiutato con qualche punizione guadagnata e in fase difensiva''.