Miralem Pjanic
Calciomercato – Il ritorno di Miralem Pjanic in Italia è sempre più imminente. Mancano soltanto alcuni dettagli per il suo addio al Barcellona e per il seguente matrimonio bis con i colori bianconeri. Il centrocampista bosniaco è vicino a trasferirsi di nuovo nel Belpaese dopo soltanto un anno dal suo addio per accasarsi in Spagna al Barcellona.
La formula con la quale Miralem Pjanic si dovrebbe trasferire in bianconero è quella del prestito. Mire dovrebbe arrivare in prestito biennale dai Blaugrana. Pur di liberarsi di Pjanic, il Barcellona è pronto a lasciarlo partire il prestito gratuito. Un altro dettagli trapelato in questi ultimi giorni è che lo stipendio di Miralem Pjanic sarà in parte pagato dallo stesso Barcellona dato che la Juventus non sarebbe in grado di pagare al forte centrocampista bosniaco ciò che percepisce ora in Catalogna.
Miralem Pjanic oltre che dalla Vecchia Signora, è stato cercato con insistenza anche dalla dirigenza nerazzurra guidata da Beppe Marotta. Il rapporto ottimo tra i due poteva far presagire addirittura uno sbarco a Milano per Mire. Il suo amore per i colori bianconeri ha però avuto la meglio alla fine. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, pur di tornare a Torino Miralem Pjanic ha accettato di abbassarsi lo stipendio del 20 per cento rispetto a ciò che ha guadagnato nell’ultima stagione a Barcellona.
Il ritorno di Miralem Pjanic ini bianconero non è in alcun modo legato allo sbarco a Torino di Manuel Locatelli. I due giocatori sono complementari, tanto che uno non esclude l’altro, ma anzi, è probabile che alla fine entrambi si alleneranno alla Continassa con Paulo Dybala e compagni. Per Pjanic manca davvero poco, per Locatelli servirà invece più tempo: il Sassuolo è un osso duro e Carnevali non intende abbassare le proprie richieste.
di Sergio Poli
La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…
La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…
L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…
Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…
L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…
L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…