serie a

News – Chiellini: “De Ligt ha strapotere fisico e deve usarlo di più”

chiellini

Il difensore bianconero ha parlato nella giornata di ieri in conferenza in vista della gara di stasera contro il Chelsea.

Redazione NC

Chiellini ha parlato in conferenza e ha detto: “Domani secondo me sarà la gara più semplice del ultime che abbiamo giocato e il mister è d'accordo con me. L'attenzione sarà ai massimi livelli. Domani giochiamo la prima partita in casa contro i campioni d'Europa e sarà tutto molto stimolante. Tutto l'ambiente non vede l'ora, sono convinto che faremo una grande partita. Per adesso in Champions League non abbiamo ancora preso gol e speriamo sia di buon auspicio. Sicuramente non dobbiamo concedere le ripartenze al Chelsea. Loro sono una squadra molto fisica e compatta, è una squadra nel vero senso della parola lo sta dimostrando. Ci vorrà pazienza e velocità senza esaltare le qualità del Chelsea".

 

Su che cammino può fare la Juventus in Champions

 

"L'importante è passare il turno poi da marzo entrano in gioco tanti fattori diversi ed inizia una vera e propria stagione diversa in cui tutto può cambiare. In campionato e Coppa è inutile pensare dove saremo, noi dobbiamo pensare solo a lavorare e migliorare. Siamo consapevoli delle nostre qualità con la giusta consapevolezza. L'assenza di Dybala? Che Paulo sia un giocatore fondamentale per noi è inutile negarlo, l'abbiamo sempre detto tutti. Siamo una squadra però che ha tutto per sopperire all'assenza di Paulo. Abbiamo una rosa valida e tutti si faranno trovare pronti e sopperirà alla sua assenza. Uno dei punti di forza del mister e che non si piange mai addosso, cerca sempre nuove soluzioni alle situazioni. Così abbiamo fatto finora e così faremo".

 

Su De Ligt

 

"E' al nostro livello, ha caratteristiche diverse da me e Leo, ma viene da stagioni importanti. Ha fatto un post lockdown devastante. Dopo l'infortunio alla spalla e il covid dove ha fatto 3 settimane intere di stop e non è semplice rientrare, ha fatto una stagione importante. Si sta parlando post Europeo dopo l'errore, ma dentro la sua testa è mancata qualche certezza. Viene da stagioni importanti, sta crescendo, ha ancora tanti margini di miglioramento. E' già forte, ma può migliorare tantissimo. Ha uno strapotere fisico che può migliorare e lo usa ancora troppo poco. Ma si parla di un giocatore di grande livello internazionale".