Juventus

News – Allegri: “Stiamo crescendo, De Ligt deve migliorare”

Allegri si è presentato in conferenza stampa e ha detto: “Quella di domani è sempre Juve-Milan che è una delle più importanti se non la più importante del campionato. Dobbiamo fare una bella prestazione perché abbiamo un solo punto in classifica. Loro giocano insieme da anni e hanno acquisito certezze importanti, noi stiamo crescendo e quindi ci fa ben sperare la partita di domani che credo sia più importante per loro che per noi”.

 

Se c’è una squadra favorita per il campionato

“Secondo me non c’è una squadra che può schiacciare il campionato. Fai presto sia a perderli che a recuperarli. Noi dobbiamo continuare a lavorare cercando di recuperare il terreno che abbiamo perso all’inizio, vediamo domani sera cosa siamo in grado di fare. Sicuramente faremo una bella partita, poi il risultato vedremo. Ora dopo Malmo non è che siamo diventati fenomeni come prima non eravamo scarsi, ci vuole equilibrio e desiderio di arrivare a essere i migliori”.

 

Cos’è il centrocampo storto?

“È questione di caratteristiche, alla Juve è storto da sempre. Siccome i numeri piacciono a tutti, giochi 3-5-2 e sei asimmetrico. Chiesa e Cuadrado non hanno le caratteristiche di Rabiot che è più centrocampista. E così sei storto da una parte e devi dare supporto. Da quel lato è sempre mancato un pezzo, prima Matuidi, poi Rabiot. Prima avevamo Mandzukic ed eravamo meno orfani. Poi si può ovviare durante la partita”.

 

Sul periodo complicato per De Ligt

“De Ligt ha 22 anni ed è un giocatore molto bravo. Quando è arrivato alla Juventus aveva 20 anni, è stato pagato tanto e dopo che è arrivato qui qualcuno l’ha descritto come futuro pallone d’oro. Ci vuole calma, la maglia della Juve pesa. Lui ha qualità importanti ma deve migliorare. Chiellini ha 20 anni forse era peggio ma poi a 28 è diventato un giocatore serio. Vale per tutti, poi può esserci una eccezione. Ma la normalità è un’altra. De Ligt per caratteristiche può essere un giocatore che resta tanti anni alla Juventus”.

 

Se Chiellini gioca domani

“Questo è uno dei dubbi. Anche se devo dire che una sorpresa piacevole di quest’anno è Rugani su cui faccio molto affidamento. Uno dei tre sta fuori. Tutti in campo? No dai se non vi piace allora niente difesa a tre”.

 

 

 

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Fiorentina: assalto per Asslani. Servono 15 mln

La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…

16 ore ago

Calciomercato Juventus: clamoroso! In arrivo un’offerta araba Nico

La Juventus sta provando a snellire la rosa da tutti quei calciatori che non vengono…

20 ore ago

Calciomercato Inter – sfuma il difensore, volerà in Premier League

L'Inter di Chivu è pronta a prendere forma. La società nerazzurra vuole continuare a competere…

2 giorni ago

Calciomercato Roma – Gasperini disperato! Salta l’affare fatto

La Roma rischia di perdere un calciatore fondamentale nel corso delle prossime ore. I dettagli…

2 giorni ago

Calciomercato Juventus – offerta per Douglas Luiz, è ancora bassa

La Juventus di Igor Tudor è a lavoro per costruire una rosa di tutto rispetto…

2 giorni ago

Atalanta / Alle 17 la presentazione di Juric come nuovo tecnico

Andiamo a sentire le parole di Ivan Juric da nuovo tecnico dell'Atalanta. Tra meno di…

1 mese ago