serie a

News – Allegri: “Bernardeschi ha fatto una grande partita. Chiesa non al 100%”

 Massimiliano Allegri

L'allenatore bianconero ha parlato nel post match dello Stadium contro il Chelsea vinto di misura per uno a zero.

Redazione NC

News – Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la partita di Champions League vinta uno a zero contro il Chelsea e ha detto: “Era importante portare a casa i tre punti, ci permettono di fare un passetto avanti. Sono contento per i ragazzi che hanno fatto una bella prestazione, serve a tutto l'ambiente, contro i Campioni d'Europa. Ci siamo difesi in modo ordinato, abbiamo avuto le nostre occasioni, serviva fare meglio in certi momenti ma ci fa capire che bisogna passare attraverso queste gare per arrivare a certi obiettivi. Sabato c'è il derby, dobbiamo sistemare la classifica in campionato e metterci questa vittoria alle spalle".

Sulla vittoria che sa tanto di Allegri

"Io i complimenti li faccio ai ragazzi. Siamo partiti in un modo, ho messo Chiesa a fare il centravanti e negli spazi potevamo fare meglio. Dovevamo essere più precisi in possesso, in alcune situazioni non siamo ripartiti ma abbiamo avuto occasioni nitide dove potevamo fare meglio. Questa non è una svolta, andiamo a sei punti. Il campionato è un'altra cosa. Stasera la squadra ha capito che quando c'è una squadra che non ti permette di avere il possesso, devi adeguarti e fare una gara difensiva. A parte l'ultimo minuto, non mi sono mai arrabbiato. La squadra era serena nel difendere. Se Federico Chiesa è al 100% ? Assolutamente no, per la prima volta ha fatto il centravanti. Io ho dato la mia valutazione a Federico: lui potrà fare il centravanti o uno dei due attaccanti. Federico Bernardeschi  ha fatto una grandissima partita, avevo bisogno di uno con le sue caratteristiche lì”.

Sulla differenza tra campionato e Champions

"In campionato devi lavorare ogni giorno, è un'altra cosa. Devi avere continuità diversa dalla Champions. De Ligt? Ero indeciso tra lui e Giorgio Chiellini e ho scelto De Ligt". Queste le parole di Allegri.