hellas verona

News Verona | Hickey entusiasta: “Felice per questa nuova sfida!”

Redazione NC

Il nuovo terzino dell’Hellas Verona, Josh Doig, ha rilasciato un’intervista al portale Edinburgh Live. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul connazionale Hickey: “Hickey mi ha mandato un messaggio qualche giorno fa solo per dire congratulazioni per il trasferimento. Gli ho fatto alcune domande a riguardo. Mi ha detto che i primi mesi riguardano solo l’ambientamento e l’apprendimento della nuova cultura, del nuovo modo di giocare. Mi ha dato alcuni consigli. Sono molto entusiasta, è un bel momento. Sono tempi entusiasmanti per il calcio scozzese: stiamo allargando i nostri orizzonti. Questo dimostra solo che il calcio scozzese crescendo”.

Sul trasferimento: “All’Hibernian sono stati fantastici. Ben Kensell, Ron Gordon (presidente esecutivo) e Ian Gordon (capo del reclutamento) hanno lavorato molto per realizzare questo trasferimento: li ringrazio. Verona è un posto nuovo per me, ma mi procurerò un bell’appartamento, una macchina, tutto questo genere di cose per farmi sentire a casa. Mi piace affrontare nuove sfide per me stesso, quindi non penso che l’adattamento sarà troppo difficile”.

Sulla nuova vita a Verona: “Quest’anno c’erano tante voci su questo trasferimento all’Hellas Verona. L’anno scorso il mio trasferimento è saltato, quindi quest’anno mi sono dovuto concentrare solo sul calcio. Non dovevo preoccuparmi dei trasferimenti. Qualunque cosa accadrà, accadrà. Ora sono qui a Verona e tutto è successo velocemente. Questa è una cosa incredibile per me. L’Italia è un posto così bello. È la prima volta che vengo qui e mi trovo in un posto come Verona: ho visto la città ora che sono qui da un paio di giorni. È un posto assolutamente sbalorditivo. Quindi per me, questa sarà un’esperienza nuova di zecca, ma è buona per questo”.

Sulla chiamata in Nazionale: “Speriamo! C’è molta concorrenza lì in questo momento. Andy Robertson e Kieran Tierney sono due dei migliori terzini sinistri al mondo in questo momento. Quindi sarà difficile. Al momento, sono solo un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Devo ambientarmi e iniziare a giocare alcune partite. Devo finire la pre-stagione qui e poi sì, posso concentrarmi presto su quello”.