serie a

News Fiorentina – Parla Saponara: “Vorrei restare. Con Italiano ottimo rapporto”

È un Riccardo Saponara diverso quello che si presenta in  conferenza stampa nella giornata di oggi a Moena. Il giocatore ha risposto alle domande dei giornalisti dal ritiro sulle Dolomiti. Il calciatore sembra trovarsi molto bene con Vicenzo...

Redazione NC

È un Riccardo Saponara diverso quello che si presenta in  conferenza stampa nella giornata di oggi a Moena. Il giocatore ha risposto alle domande dei giornalisti dal ritiro sulle Dolomiti. Il calciatore sembra trovarsi molto bene con Vicenzo Italiano, tecnico che lo ha esaltato la scorsa stagione quando è andato in prestito allo Spezia. Ora che è rientrato Saponara sembra essere deciso a restare definitivamente a Firenze. Si sente maturato sotto molti aspetti ed è pronto ad aiutare la Fiorentina nella stagione a venire. Tuttavia la parola finale spetta alla dirigenza. Da un po’ di anni a questa parte, il club non riesce a venderlo e non è detto che ci riesca anche quest’anno.

Qui per restare

—  

Nella sala stampa di Moena, Saponara dichiara: “ogni volta che torno a Firenze non è mai un semplice passaggio. Qui ho dei ricordi bellissimi e questa città è diventata la mia seconda casa. Io spero con tutto me stesso di rimanere qui in maniera definitiva. C’è un bel gruppo qui a Moena, sono in camera con Sottil e mi trovo benissimo con lui”, dice il centrocampista gigliato. Dunque la sua volontà è quella di restare in viola nel corso della stagione. Con Vincenzo Italiano, il giocatore potrebbe trovare molto più spazio rispetto al passato.

Colloquio Barone-Lirola

—  

Intanto oggi, al termine della seduta mattiniera di allenamento, è andato in scena un colloquio tra Joe Barone e Pol LirolaIl Direttore Generale della Fiorentina ha voluto testare di persona se lo spagnolo avesse qualche minima intenzione di restare in viola per la prossima stagione. La risposta dell’ex Marsiglia è stata quella che purtroppo ci si aspettava. Vuole tornare in Provenza dove lo aspettano molti ex compagni ma soprattutto i tifosi marsigliesi che si sono innamorati calcisticamente di lui. Barone ha quindi preso in considerazione le parole del ragazzo ed ha aperto alla cessione. L’inizio della prossima settimana può essere il periodo giusto per chiudere questa telenovela.