[tps_title]Numeri, non chiacchiere[/tps_title]
Lo abbiamo detto, l’addio di Vlahovic è stato doloroso. Anzi, dolorosissimo. Era ovvio che lo fosse ma quanto accaduto non significa doversi tappare occhi, bocca e orecchie. E anche se non ci crederete, forse, da quando il Serbo è andato via, la media punti della squadra Viola è aumentata.
Quando c’era Vlahovic in campo, la media punti (degli ultimi due anni!) non era di 2 punti a partita. Ma di 1,16. E da quando è andato via? Ebbene, la media punti è di 1,25. Sì, avete letto correttamente. Questo significa che la Fiorentina ha fatto bene a venderlo e che non lo avrebbe dovuto tenere? Ovviamente no. Ma nel calcio così come nella vita, esiste sempre il contesto. Nella situazione che si era creata (lui voleva assolutamente andare in bianconero) la cessione – a quelle cifre poi – era obbligata. E da quel momento, numeri alla mano, la Fiorentina ha fatto meglio.
Frutto del caso? Della fortuna? Noi crediamo di no. Crediamo anzi che la Fiorentina si sia compattata. Crediamo che i calciatori abbiano voluto dimostrare il loro valore e che senza Vlahovic, comunque, la Viola – che esiste dal 1926 – poteva continuare a fare bene. Così è stato. E a parlare non è questo o quel tifoso, ma i numeri. E dopo la vittoria contro l’Atalanta, sono uscite le nostre pagelle: “E’ successa una cosa clamorosa” <<<
Page: 1 2
La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…
La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…
Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…
L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…
La Roma di Gasperini è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti forti e…
Il Napoli di Antonio Conte continua a fare sul serio sul mercato. Il club di…