[tps_title]Numeri impietosi[/tps_title]
Se si escludono le prime tre della classe, che ormai giocano solo per lo Scudetto, la Fiorentina di Vincenzo Italiano deve fare la corsa su quattro squadre. Parlare di quarto posto è utopistico, ma è più che giusto fare un confronto con le altre squadre in corsa per l’Europa. E il dato che emerge è piuttosto chiaro, la Fiorentina per tornare in Europa deve obbligatoriamente fare di più negli scontri diretti.
Se si analizzano le sfide contro Lazio, Atalanta, Roma e Juventus, i viola sono riusciti a vincere solamente 2-1 a Bergamo a inizio stagione. Nelle altre quattro gare giocate (due contro i biancocelesti) sono arrivate altrettante sconfitte, alcune anche piuttosto pesanti come quella di poche settimane fa contro gli uomini di Sarri.
Considerando le stesse avversarie, la Fiorentina ha perso ben otto punti negli scontri diretti rispetto alla Lazio (11 punti in sei gare), addirittura dieci rispetto alla Juve, mentre sono solamente tre i punti in meno raccolti rispetto a Roma e Atalanta. L’appuntamento di domenica alle 12.30 al Franchi contro l’Atalanta può rappresentare la svolta per la squadra di Italiano nella corsa all’Europa. e intanto occhio ad una notizia uscita poco fa che lascia i tifosi della Fiorentina senza parole (ma che è vera): “Dopo Vlahovic…” <<<
Page: 1 2
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…
La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…
La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…
Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…