Fiorentina

News Fiorentina – Italiano: “Bonaventura lavora bene, Castrovilli out”

Italiano parla in conferenza e dice: “La Fiorentina deve migliorare nelle palle gol, non puoi avere tante palle gol e non concretizzarle. Il nostro obiettivo è indirizzare le partite, concretizzare ti permette di lavorare in maniera diversa. Sono convinto che se avessimo concretizzato nel primo tempo non ci sarebbe stata la reazione dell’Inter. L’approccio alle gare è ottimo, ma le palle gol vanno concretizzate. Questo di permette di ambire e pensare in maniera diversa”.

 

Su Bonaventura

“Sta lavorando in maniera egregia, dosa le energie, sa coprire bene lo spazio. È un giocatore che sta bene, soprattutto mentalmente. Il calcio è una questione mentale, ed è quello che abbiamo pagato nel primo tempo. I ritmi del primo tempo potevano essere sostenuti per lungo, al contrario quando deve rincorrere fai fatica. E li i giocatori intelligenti come Bonaventura fanno la differenza. Udinese? La terza gara in una settimana è la più difficile. Uno cerca di arrivare lucido e con tante energie, le rotazioni che abbiamo fatto era per arrivare a questa sfida con giocatori pronti. Venuti e Catrovilli sono out, Nico è squalificato, ma tutti sanno quello che devono fare. Ci aspetta una gara tosta, l’Udinese in casa ti mette in difficoltà. Cercheremo di mettere in campo la miglior formazione possibile per condurre bene la gara, poi come ho sempre detto i cinque cambi possono determinare la partita”.

 

Su Pulgar

“Dopo la partita col Genoa ha accusato un affaticamento muscolare, nulla di grave. Ieri è rientrato in gruppo, ha smaltito questo affaticamento. Torreira? Lucas ha giocato la seconda partita da titolare dopo tanto tempo, ha giocato con intensità. Sta crescendo e migliorando, con l’Inter ha fatto 70 minuti ottimi. In mezzo al campo si fa sentire, ha fatto anche un assist a Vlahovic di testa. La Fiorentina deve credere che quest’anno tutto è possibile”.

 

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Juventus: Tudor lo vuole! Il prezzo è alto

La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…

10 ore ago

Calciomercato Fiorentina: pronti 12 milioni per Beltran. Lui rifiuta

La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…

18 ore ago

Calciomercato Milan: pronte due uscite, uno va in Arabia

Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…

2 giorni ago

Calciomercato Inter: si complica l’uscita di Asllani, sfuma il tesoretto

L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…

3 giorni ago

Calciomercato Roma: Gasp scatenato, quattro ipotesi per l’attacco

La Roma di Gasperini è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti forti e…

3 giorni ago

Calciomercato Napoli: chiuso il colpo! Si pagherà più della clausola

Il Napoli di Antonio Conte continua a fare sul serio sul mercato. Il club di…

4 giorni ago