serie a

News Fiorentina – Ecco cosa intende Commisso con ‘indice di qualità’

Redazione NC

Rocco Commisso è intervenuto a gamba tesa contro due delle squadre più importanti d'Italia. Le sue parole.

News Fiorentina – Nel corso del programma 90o minuto, in onda su Rai 2, è intervenuto il presidente della Fiorentina Rocco Commisso che non le ha mandate a dire a dirigenze di alto calibro come quella bianconera e nerazzurra circa l'indice di qualità.

Cosa è l'indice di qualità

L'indice di qualità è quel valore che ti permette di valorizzare il calcio italiano. La Fiorentina, secondo Rocco Commisso, ogni anno porta in Italia dei soldi per rientrare nell'indice di qualità. Grandi club come quello bianconero e quello nerazzurro no. Questo secondo il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.

L'attacco veemente alle due big italiane

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso è intervenuto ai microfoni di Rai Sport e ha detto: "Le regole del calcio devono essere tutte più trasparenti: non è possibile che ogni 6 mesi la Fiorentina porti soldi in Italia per rientrare nell'indice di liquidità, mentre altre squadre come Juventus e Inter non ci rientrano e non pagano stipendi. Non va bene, l'ho detto alle istituzioni. Dalle notizie che leggo dai giornali, ci sono problemi con l'indice di liquidità. Eppure so che dovrebbero esserci punti di penalizzazione o limitazioni... La Fiorentina paga tutto! Nel giro di due giorni si è sentito che la Juve ha 200 milioni di perdite, gli altri 150... Dobbiamo avere un campionato legittimo, trasparente, dove tutti sono trattati uguali". Queste le parole del presidente della Fiorentina Rocco Commisso ai microfoni di Rai Sport.

Intanto la Fiorentina si prepara alla sfida con i nerazzurri di martedì sera

La squadra viola si appresta a preparare la sfida con i nerazzurri di martedì sera. Gli uomini di Vincenzo Italiano arrivano galvanizzati dalla vittoria seppur di misura contro il Genoa allo stadio Marassi di Genova. Ora per la Fiorentina arriverà la prova del nove contro gli uomini di Simone Inzaghi per cercare di agguantare la testa della classifica.