pezzella
E’ stato protagonista di insistenti voci di mercato durante tutta la sessione. E ancora adesso non è certa la sua permanenza in viola. Si parla di German Pezzella, esperto difensore argentino in forza alla Fiorentina, di cui è anche capitano. Ha ribadito, a margine della vittoria contro il Cosenza, di voler restare a Firenze.
Il giocatore si è detto abituato alle insistenti voci sul suo futuro:“Io sono qua e sono il capitano. Si parla tanto, si parla troppo di me. Ma ormai sono abituato. Io faccio il mio, do sempre il massimo e non mi faccio problemi. Se resto? Io sono capitano a Firenze, poi queste sono scelte che fa la società, quindi dipende dal club”. Ha fatto quindi capire che se dipendesse da lui non si muoverebbe.
Si è detto anche fiducioso del nuovo gruppo che sta creando mister Italiano, dichiarando che la squadra potrebbe fare bene quest’anno. Grandi speranze ripone in Nico Gonzalez, ala mancina arrivata quest’anno. “Nico è forte e giovane, ma non dobbiamo caricarlo di tante responsabilità perché è arrivato qua da poco e si deve abituare alla nuova realtà. Si deve concentrare ad imparare come si gioca qua in Italia e ad imparare la lingua”.
Su Pezzella ci sono comunque molte squadre. Si era parlato ad inizio mese di un forte interesse del Torino, in cerca di un difensore. Poi è saltato fuori anche il Cagliari, si parlava di uno scambio con Diego Godin, che però ha mercato anche in Spagna. Pezzella vorrebbe rimanere dal canto suo. A Firenze ha fatto sempre bene, reggendo spesso la difesa viola ed essendo presente anche in zona gol. Da capire se la sua volontà di rimanere in Toscana sarà accontentata dalla dirigenza o se sceglierà di sacrificarlo in un’operazione di ringiovanimento della squadra. Il campionato è vicino, la risoluzione della storia anche.
Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…
L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…
La Roma di Gasperini è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti forti e…
Il Napoli di Antonio Conte continua a fare sul serio sul mercato. Il club di…
Il Bologna continua a fare sul serio e dopo aver ingaggiato Immobile e Bernardeschi non…
La Juventus di Igor Tudor inizia a prendere forma. Non solo grazie agli acquisti, ma…