esteri

Calciomercato estero – Tomiyasu: “Grazie Bologna ma ora c’è un nuovo viaggio”

Tomiyasu

Takehiro Tomiyasu è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Il difensore nipponico inizia una nuova avventura lontano dall'Italia.

Redazione NC

Tomiyasu ha salutato il Bologna per andare all'Arsenal. Il giocatore ha salutato così i suoi vecchi tifosi tramite Instagram: “Grazie Bologna. Con questa maglia ho vissuto due anni meravigliosi, in cui sono cresciuto tanto come calciatore e soprattutto come uomo. Voglio dire un grande grazie a tutto il Club, allo staff, ai miei compagni, a tutti i tifosi: siete stati eccezionali con me, mi sono sempre sentito a casa. Grazie al Bologna posso oggi coronare il sogno che inseguivo, cioè la Premier League, la mia grande aspirazione. Porterò sempre il rossoblù nel cuore e vi seguirò sempre!”.

Tomiyasu è entusiasta di essere un nuovo giocatore dell'Arsenal

“Che sensazione! Sono così felice di far parte di questo fantastico club. Non vedo l'ora di giocare con le maglie dell'Arsenal. Ci vediamo allo stadio Emirates. Il nuovo viaggio è iniziato!”.

Il comunicato dell'Arsenal per Tomiyasu

“Il 22enne difensore ha iniziato la sua carriera in patria con l'Avispa Fukuoka, dove è cresciuto nelle giovanili prima di collezionare 45 presenze in prima squadra tra il 2015 e il 2017.  Nel gennaio 2018 Takehiro si è trasferito in Europa, firmando per il club belga Sint-Truiden, dove ha trascorso 18 mesi, durante i quali è stato votato come giocatore della stagione del club per la stagione 2018/19.  Le sue esibizioni in Belgio hanno fatto sì che Takehiro si trasferisse in Italia e si è trasferito al Bologna nel luglio 2019. Durante il suo periodo in Italia, Takehiro è diventato un regolare nella difesa del Bologna, facendo 63 presenze nelle sue due stagioni con la squadra di Serie A. Takehiro indosserà la maglia numero 18. Tutti all'Arsenal Football Club danno il benvenuto a Takehiro Tomiyasu! ”.

Le parole di Arteta su di lui

“Takehiro è un difensore forte con una buona esperienza in Serie A e a livello internazionale. È un difensore versatile con grandi qualità difensive, grande capacità tecnica e compostezza con la palla. Sarà un membro importante della nostra squadra. Non vediamo l'ora che Takehiro si unisca a noi quando tornerà dall'impegno internazionale".