esteri

Calciomercato estero – Altro colpo PSG: ecco Nuno Mendes dallo Sporting

Redazione NC

Il Paris Saint Germain ufficializza il colpo Nuno Mendes dallo Sporting CP. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto.

Eccolo il colpo dell'ultimo giorno di mercato per il Paris Saint Germain. Il club parigino ha perfezionato uno scambio. Sarabia allo Sporting e Nuno Mendes in Francia.

Il comunicato del PSG per Nuno Mendes

Nuno Mendes è un nuovo giocatore del PSG. Lo stesso club parigino lo ha annunciato tramite un comunicato ufficiale: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Nuno Mendes. Il terzino portoghese arriva in prestito, con diritto di riscatto, dallo Sporting CP fino al 30 giugno 2022. Nuno Mendes, originario di Sintra, vicino a Lisbona, è un prodotto del settore giovanile dello Sporting CP con cui ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2019. Ha collezionato 47 presenze (1 gol, 3 assist) con il club e ha vinto il portoghese campionato e Coppa di Lega nel 2021. Il difensore 19enne era apparso cinque volte per il suo paese prima di essere chiamato dall'allenatore del Portogallo Fernando Santos per prendere parte a UEFA Euro 2020”.

Con Mendes al Paris Saint Germain, Sarabia è passato allo Sporting CP

Il saluto del PSG a Pablo Sarabia è arrivato tramite un comunicato: “Il centrocampista offensivo del Paris Saint-Germain Pablo Sarabia è passato allo Sporting CP in prestito fino al 30 giugno 2022. Prodotto delle giovanili del Real Madrid, Pablo Sarabia è passato nel 2019 al Paris con cui ha giocato 79 partite, segnando 22 gol e fornendo 12 assist. Ha vinto un campionato di Ligue 1, due Coupes de France, una Coupe de la Ligue e due Trophées des Champions a Rouge et Bleu. Vincitore di Euro U19 (2011) ed Euro U21 (2013) con la Spagna, il 29enne ha recitato quest'estate per la Spagna a UEFA Euro 2021, con due gol e due assist in cinque partite. Il Paris Saint-Germain augura a Pablo una stagione di successo con lo Sporting CP”. Questo il comunicato del Paris Saint Germain inerente all'addio di Pablo Sarabia in direzione Portogallo.