esteri

Calciomercato – Ultim’ora: il Manchester City è pronto ad accontentare Ronaldo!

Redazione NC

Il Manchester City è pronto ad accogliere Cristiano Ronaldo in Inghilterra. Con la buona pace di Pep Guardiola.

Calciomercato estero – Il Manchester City sembra fare sul serio per portare in Inghilterra il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano d'oltremanica, negli ultimi giorni sono stati fatti passi avanti e un accordo di massima pare esser stato trovato.

Jorge Mendes a Torino è un indizio

L'arrivo di Jorge Mendes a Torino non ha fatto altro che confermare le voci di mercato attorno al nome di Cristiano Ronaldo. Pare che il noto procuratore sia arrivato in città per discutere assieme al fuoriclasse portoghese, nonché assieme alla dirigenza bianconera del futuro di CR7. Il giocatore ex Manchester United e Real Madrid sembra intenzionato a cambiare aria e Manchester City e Paris Saint Germain sono le uniche due soluzioni ancora in piedi. Ronaldo ha bisogno di nuovi stimoli e pare che a Torino non ne abbia più. La panchina iniziale contro l'Udinese ma anche la non partecipazione alla tradizionale amichevole estiva in famiglia sono due indizi chiave. L'altro indizio è dettato dal fatto che Jorge Mendes è appunto a Torino. 3 indizi fanno una prova, o meglio dire un caso.

Il Man. City non vuole pagare il cartellino di Cristiano Ronaldo alla Vecchia Signora

La società inglese sembra intenzionata a retribuire a Cristiano Ronaldo lo stesso stipendio che percepisce a Torino. Al contrario, invece, non sembra essere intenzionata a versare nemmeno un centesimo nelle casse della società torinese. Dal canto suo la dirigenza bianconera aveva abbassato l'iniziale richiesta di 60 milioni per lasciare partire CR7. Ora sembra che con “soli” 30 milioni di euro, il forte giocatore portoghese possa lasciare la Continassa. Certo è che per meno Nedved e Cherubini non si metteranno neanche ad un tavolo. Il tempo stinge e per un'operazione così importante come questa forse non è neanche abbastanza. Vedremo come andrà a finire. Per ora le percentuali sono 50 e 50.