esteri

Calciomercato estero – Rinforzo last-minute per Paratici: ecco Royal

royal

Emerson Royal è un nuovo giocatore del Tottenham. Ufficiale il suo addio al Barcellona a titolo definitivo.

Redazione NC

Il Tottenham ha ufficializzato Emerson Royal dal Barcellona attraverso un comunicato ufficiale: “Siamo lieti di annunciare la firma di Emerson Royal da Barcellona, ​​previa autorizzazione internazionale e permesso di lavoro. Il terzino destro ha firmato con noi un contratto fino al 2026 e indosserà la maglia numero 12. Nato a San Paolo, il nazionale brasiliano ha esordito in patria nel Palmeiras. Emerson si recherà a Londra dalla Spagna alla fine di questa settimana”.

Il saluto del Barca a Emerson Royal

FC Barcelona e Tottenham Hotspur hanno raggiunto un accordo per la cessione del giocatore Emerson Royal per 25 milioni di euro.  L'FC Barcelona ringrazia pubblicamente Emerson Royal per il suo impegno e dedizione e gli augura tutto il meglio per il futuro.  L'estremo difensore è arrivato quest'estate al Club dopo due stagioni in prestito al Real Betis. Nel gennaio 2019 l'FC Barcelona ha raggiunto un accordo a tre con Atlético Mineiro e Betis per portare il brasiliano alla Liga. In questa stagione con la maglia del Barça E.Royal ha collezionato tre presenze in campionato e il difensore è partito titolare nella recente vittoria sul Getafe al Camp Nou.  Nato il 14 gennaio 1999 a San Paolo, in Brasile, Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal, è un nazionale brasiliano che ha recentemente rappresentato il suo paese nella Copa América 2021 “.

Il saluto di Royal al Barca

“Bene, Barcellona, il nostro incontro è stato molto veloce. Penso che tu abbia sentito che il mio sogno d'infanzia era quello di indossare la tua camicia, di incontrare i tuoi fan, la tua casa. Quel bambino che, quando era piccolo, è diventato rosso e blu, ha aperto gli occhi e si è trovato di fronte a un uomo più anziano, disposto a difenderti e aiutarti a onorarti con tutto ciò che merita. Lo sappiamo tutti, i sogni non hanno dimensioni, non hanno forma, non hanno tempo. Mi sono svegliato. E quando è successo, ho ricevuto tutto l'affetto dei tifosi, dei compagni di squadra del club, ho calpestato il tuo campo, con tutto il mio desiderio. Grazie per aver vissuto un po' quello che ho sempre immaginato. Non sappiamo mai cosa ci aspetta. Non sappiamo mai se il sogno è un po' realtà o la realtà è un po' un sogno... Rallegrati, Barcellona! Voglio ringraziarti per aver creduto in quel ragazzo sognante”.