esteri

News estere – De Zerbi: “Dobbiamo giocare come se fosse una partita secca”

Redazione NC

Lo Shaktar Donetsk si gioca il passaggio ai gironi della Champions League nella partita contro il Monaco di stasera.

News estere – Stasera lo Shaktar Donetsk di Roberto De Zerbi si giocherà il passaggio alla fase a gironi della Champions League. A contendergli il passaggio del turno ci sarà la squadra francese del Monaco. Si parte dall'uno a zero conquistato dagli uomini di Roberto De Zerbi nella gara di andata giocatasi nel Principato di Monaco.

Le parole di Roberto De Zerbi in conferenza

Il tecnico dello Shaktar Donetsk Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di stasera contro il Monaco. "La squadra si è abituata a giocare a Kharkiv. Io non devo giocare, è meglio che stiano bene i giocatori. Non è cambiato nulla, abbiamo preparato la partita bene. Tutti avremo grandi motivazioni, anche i nostri avversari. Noi dobbiamo entrare in campo per divertirci e giocare la palla, per mettere in evidenza le qualità grandissime che abbiamo, senza pensare all'andata. Dobbiamo giocare come se fosse una partita secca. Il Monaco non ha solo Golovin, ha Gelson Martins, ha un difensore centrale forte, ha Volland e ben Yedder. È un'ottima squadra e cercheremo di limitarla ma dobbiamo pensare a cosa fare quando abbiamo la palla tra i piedi perché abbiamo giocatori di qualità e dobbiamo attaccare e tenere il possesso, creare occasioni da gol e difendere bene".

Ancora sulla partita di stasera contro il Monaco

“Abbiamo preparato questa partita ieri e la prepareremo anche oggi. Dal punto di vista del lavoro è tutto uguale. Il Monaco è molto forte e quando dico che dobbiamo giocare come se fosse una partita secca dico che dobbiamo giocare con attenzione in tutte le fasi. Sia quando abbiamo il possesso della palla, sia quando dobbiamo difendere”. Queste le parole dell'allenatore italiano dello Shaktar Donetsk Roberto De Zerbi alla vigilia della gara di ritorno valida per il turno preliminare di Champions League.