esteri

News estere – Tuchel dopo la vittoria in Supercoppa Europea: “Per Ziyech infortunio serio”

tuchel

Thomas Tuchel ha parlato dopo la vittoria nella Supercoppa Europea contro il Villareal di Unai Emery.

Redazione NC

News estere – Il Chelsea ha vinto la Supercoppa Europea ai calci di rigore contro il Villareal. Dopo l'1-1 nei tempi regolamentari e dopo il persistere del pareggio nei tempi supplementari, le due squadre hanno calciato i rigori. Alla fine a spuntarla sono stati gli uomini in blu di Thomas Tuchel. Decisivo l'errore dal dischetto di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Raul Albiol. Eroe della serata il portiere spagnolo del Chelsea Kepa. Miglior giocatore eletto, l'attaccante del Villareal Gerard Moreno.

Le parole di Tuchel nel post partita

L'allenatore dei Blues al termine della partita ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla vittoria nella Supercoppa Europea contro il Villareal.

Sui primi 120 minuti di partita

"Siamo stati molto forti nei primi 30 minuti, poi abbiamo perso palloni facili. Nel secondo tempo abbiamo perso troppi palloni e hanno meritato il pareggio. Siamo stati bravi dopo aver subito il gol".

 

Sull'infortunio di Hakim Ziyech

"Se togli un giocatore nel primo tempo vuol dire che è una cosa seria".

 

Sulla decisione di cambiare i portieri per i rigori

"Non è stata una cosa spontanea. Ne avevamo parlato con i portieri dopo la prima partita di coppa contro il Barnsley. Avevamo visto le statistiche ed eravamo preparati: Kepa ha la migliore percentuale nel parare i rigori, i ragazzi che hanno analizzato e i preparatori dei portieri mi hanno mostrato i dati. Abbiamo parlato con i giocatori, sappiamo che può accadere quando giochiamo nelle partite a eliminazione diretta e che possiamo riservare una sostituzione per questo motivo. È fantastico come Edouard l'abbia accettato. C'è la prova che Kepa è migliore in questo fondamentale. Sono giocatori di squadra. Mendy non è stato orgoglioso ed è stato felice di uscire dal campo per la squadra". Queste le parole di Thomas Tuchel dopo la vittoria contro il Villareal nella Supercoppa Europea.