esteri

Calciomercato estero – Ancora Laporta: “PSG per Messi? Non mi risulta”

laporta

Il presidente del Barcellona Joan Laporta parla in conferenza dell'addio di Messi al Barca. Le sue parole.

Redazione NC

Joan Laporta ha parlato in conferenza stampa anche del futuro di Leo Messi: “Leo voleva restare, non è contento, ma così come noi si sta scontrando con la realtà. Non possiamo cambiare la realtà dei fatti. Credo che lui e la sua famiglia sappiano che auguro loro il meglio, sempre. Il Barcellona è la sua casa, Leo ci ha resi grandi come nessun altro aveva fatto prima".

Su come ha preso la notizia la squadra

"Ho detto personalmente alla squadra che Messi non tornerà nel nostro spogliatoio come tutti avremmo voluto, che oggi inizia una nuova epoca e che dobbiamo tutti dare qualcosa in più per dimostrare al mondo che sappiamo vincere anche senza un talento mondiale come Messi. A partire dai capitani, che dovranno essere bravi a creare uno spirito di squadra ancora più forte".

Sulla prossima squadra di Messi

"Non è una decisione mia, spetta solo a lui decidere e io non ci voglio entrare. A me sarebbe piaciuto vederlo ancora al Barcellona. PSG? Non mi risulta un interesse del PSG, ma si è sempre detto che Messi ha diverse opzioni".

Se ha sentito Messi in queste ore

"Abbiamo parlato ieri l'altro. Con Leo ci siamo mandati dei messaggi, lui si trovava a Ibiza e avevamo fissato questo giovedì come data ultima per la firma. Adesso credo che sia finita. Avevo commentato ai Messi la possibilità di fare una conferenza congiunta, ma capisco la delusione di queste ore. Abbiamo lavorato tanto per questo nuovo accordo, ma non abbiamo potuto chiuderlo per cause che ce lo impediscono e non dipendono da noi".

Su cosa ne pensa Koeman

"Koeman è un uomo del club, un altro grande professionista che sa adattarsi a ogni circostanza. Mi ha detto che non sarà facile fare a meno di un giocatore che segna 30 gol all'anno, ma che resta comunque molto motivato". Queste le parole di Juan Laporta.