milan

News – Ibra salta la sfida di Liverpool

Redazione NC

Anche Bakayoko potrebbe non essere della partita

Tegola in casa Milan: Zlatan Ibrahimovic non farà parte della squadra che domani sera affronterà il Liverpool nel debutto stagionale in Champions League. L'attaccante svedese, infatti, ha una sofferenza al tendine achilleo e rimarrà a Milano a scopo precauzionale.

La rifinitura di oggi è stata un'ecatombe per i rossoneri. Infatti, oltre allo svedese, sono out anche Krunic e Bakayoko per la trasferta inglese. E, per non farsi mancare niente, anche Tonali, che aveva cominciato questa stagione alla grande, non si è allenato. Ma lui ha qualche speranza di esserci in Inghilterra.

Dopo la grande euforia per le tre vittorie su tre quindi primi problemi per Stefano Pioli, che dovrà affrontare l'avversario più duro del girone senza 4 dei suoi uomini migliori.

Ibra subito gol al ritorno, poi nuovo stop

Si attende la conferenza stampa di Pioli per avere il quadro chiaro degli assenti. Ma lo svedese, che inizialmente doveva accompagnare il mister nella conferenza stampa, non ci sarà. Al suo posto andrà Kjaer.

Ed è un peccato, perché Zlatan era tornato da un calvario che dura da marzo. La foto del suo ginocchio martoriato ha fatto il giro del mondo, dopo che è stata postata sui social per festeggiare il ritorno in campo con la rete del 2-0 ai danni della Lazio.

Questa volta però non dovrebbe essere niente di grave, soltanto un piccolo problema fisico. Forse dovuto anche al lungo stop e alla relativa assenza dai campi di calcio. Il suo è uno stop solo precauzionale, per non rischiarlo. Pioli ed il Milan sanno che il giocatore è e sarà fondamentale per le fortune dei rossoneri, quindi meglio preservarlo e dare spazio a Giroud, che recupera per la gara di Anfield dopo esser stato trovato negativo al Covid-19.

Per Tonali invece , autore di un grande inizio di stagione, una piccola indisposizione che non gli impedirà comunque di prendere parte alla trasferta inglese. Si apre a questo punto il ballottaggio con Bennacer.