Handanovic
Non ha più il rendimento dei giorni migliori, Samir Handanovic. Gli errori a lui imputati e le voci insistenti di un possibile arrivo di Onana per sostituirlo potrebbero portare chiunque ad abbattersi. Ma non lui. E’ carico e consapevole di quello che può dare, ed alla vigilia della super sfida con il Real Madrid in Champions carica i suoi.
“Siamo più consapevoli e determinati. L’obiettivo di tutti gli anni è passare il turno ma negli ultimi due anni ci è mancato quel poco che quest’anno non deve mancarci”.
Pochi dubbi quindi. Quest’anno il girone deve essere passato, non si ammettono più gli errori del passato. E se a dirlo è il capitano, occorre crederci.
Alla domanda scontata sulle critiche ricevute in questi giorni risponde cos’: “Dipende chi critica e come. C’è tanta gente che parla e non sa cosa significa fare il portiere o non è mai stato in porta. Penso di sapere quando uno sbaglia o no. Ci sono errori individuali e di squadra. Non c’è un problema solo su questo punto, o su me in particolare”.
Poi sulla sfida di domani con il Real Madrid, il portiere invita i suoi a non snaturarsi, e a cercare sempre di fare il proprio gioco:“In queste partite sappiamo chi andiamo ad affrontare, devi mantenere il tuo gioco e non dargli troppo palla perché poi ti martellano e diventa un problema. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e dobbiamo attaccarli perché alle squadre come il Real non piace correre indietro. Non dobbiamo far qualcosa di diverso perché arriva il Real”.
Insomma, Handanovic è carico e determinato a spazzare via le critiche piovute in questi giorni. Sa che l’avversario di domani metterà a dura prova sia lui che i suoi difensori. Ma non deve essere una scusa. L’Inter deve dimostrare, dopo lo scudetto, di essere tornata una big anche in Europa.
Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...