calciomercato

Calciomercato Lazio / Un vice-Immobile sul taccuino di Tare per Gennaio

Taremi
Un vice-Immobile è ciò che serve alla Lazio. Tare è al lavoro per regalare il nuovo centravanti al mister ed ai tifosi biancocelesti.

Redazione NC

L'infortunio di Ciro Immobile rimediato ad un mese dalla sosta dei Mondiali in Qatar, ha messo in difficoltà la squadra biancoceleste. Nonostante ciò i risultati conseguiti non hanno fatto sentire la mancanza del bomber laziale, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare. Il mister Sarri, con la sua esperienza e competenza ha saputo equilibrare la formazione capitolina, chiamando Felipe Anderson, esterno di origine, a colmare l'assenza del centravanti campano. Un compito tutt'altro che semplice per il calciatore brasiliano. Sia nel modificare i propri meccanismi di gioco adattandoli al nuovo ruolo, sia nel mascherare l'assenza di un attaccante che raggiunge record anno dopo anno.

Il nuovo profilo

—  

Durante questo periodo, l'allenatore toscano è intervenuto molteplici volte in conferenza stampa e ai microfoni di varie redazioni, esprimendo il bisogno di ampliare il pacchetto di centravanti in rosa. Sicuramente i colloqui dirigenziali hanno assunto gli effetti sperati e proprio per questo il d.s. Igli Tare è al lavoro per accontentare il mister e i tifosi della Lazio. L'ultimo nome che prende quota è quello di Mehdi Taremi, profilo interessante che milita nel Porto, squadra allenata da una vecchia conoscenza del panorama laziale Sergio Conceicao. L'ex calciatore pochi giorni fa ha commentato con gradimento le prestazioni al Mondiale di Calcio del suo giocatore.

I numeri di Taremi 

—  

L'attaccante iraniano ha già collezionato 2 gol in 2 presenze con l'Iran al campionato del mondo in Qatar, raggiungendo il merito di "bomber" della sua nazionale. Inoltre, con la cifra di 18 gol in 30 incontri disputati, vanta del titolo di "capocannoniere" del campionato portoghese nel 2020. Nella stagione corrente il suo buon rendimento è caratterizzato da 15 gol e 9 assist in 21 partite.

Insomma, numeri alla mano, parliamo di un profilo molto interessante. Vedremo se la società laziale saprà sfruttare le carte giuste per portarlo alla propria corte.