calciomercato

Calciomercato Verona| Giocatore ai saluti: arriva l’ufficialità!

Redazione NC

Il Verona ha portato a termine il calciomercato invernale con tre acquisti e due cessioni. Il presidente Setti ha donato dei nuovi rinforzi a mister Tudor in difesa e a centrocampo. Per la retroguardia gialloblù si è deciso di puntare su Retsos e Depaoli, mentre per il centrocampo è stato preso Praszelik. A salutare invece gli scaligeri sono stati Cetin (ceduto in prestito al Kayserispor) e Magnani (sempre ceduto in prestito alla Sampdoria). La rosa gialloblù non è stata indebolita, nonostante la notizia nelle ultime ore di un’ulteriore cessione.

La società veronese ha infatti ufficializzato il passaggio di Kevin Ruegg al Lugano. A comunicarlo è stata la stessa società scaligera, con un comunicato ufficiale apparso sul sito hellasverona.it: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a F.C. Lugano - a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Rüegg, che in maglia gialloblù ha collezionato, in una stagione e mezza, 9 presenze complessive, di cui 7 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Hellas Verona FC saluta Kevin Rüegg e gli augura un buon proseguimento di stagione”.

Lo svizzero torna così in patria, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Proprio il coordinatore sportivo del club elvetico ha dichiarato: “Siamo contenti di poter rinforzare il gruppo con un giocatore come Kevin Rüegg che seppur giovane, vanta un’esperienza importante in Credit Suisse Super League e all’estero. Si tratta di un ragazzo che si vuole rilanciare, che ha fame e che darà al gruppo e al mister la possibilità di avere più soluzioni per raggiungere i nostri obiettivi. Quando un giocatore svizzero, ricercato anche da altri club, decide di rilanciarsi con l’FC Lugano, è un bel segnale”.