calciomercato

Calciomercato Verona | “Futuro? Voglio restare qui il più possibile!”

Redazione NC

Lorenzo Montipò ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla Nazionale: Analizzando l’eliminazione dell’Italia a mente fredda, penso che il calcio italiano abbia delle colpe nella crescita dei giovani, ma anche come ha detto Bonucci il format dei play-off non sia adeguato all’importanza del Mondiale. Purtroppo però è andata così. Speriamo sia un nuovo punto di partenza”.

Su Verona: Ambientarsi a Verona è stato sin troppo facile. È una città magnifica, a misura d’uomo, e ha tutto. Mi piacciono i veronesi, sono simpatici e alla mano, inoltre c’è empatia con i tifosi: abbiamo una grandissima curva che ci sostiene e ci spinge fino all’ultimo minuto. Il calcio qui vale tanto”.

Sui portieri gialloblù: “Vivo bene il dualismo con gli altri portieri, in fondo è la nostra carriera. Mi fa piacere avere Pandur, Berardi e Chiesa al mio fianco in allenamento, anche se ora Ivor è infortunato, è una motivazione in più. Io non sono il migliore in tutto rispetto a loro, quindi vederli mi aiuta e mi permette di crescere ancora”.

Sul mister: “Tudor è un allenatore che non molla mai, un martello. Non mi aspettavo di essere già salvo a fine febbraio, anche perché eravamo partiti con zero punti in tre gare, ma il mister ci ha trasmesso la mentalità di attaccare sempre, fin quando riusciamo. Una volta arrivati a quaranta punti qualcuno avrebbe potuto pensare che staccasse la spina, e invece non ha mollato di un centimetro, ci spinge sempre negli allenamenti, ci sprona e lo farà fino alla fine. Dopo la salvezza non vogliamo mollare e rovinare il finale di stagione. I giovani? Bisogna aver coraggio di rischiare e fiducia da parte della società. Se hai ragazzi promettenti e con la giusta mentalità come ha l’Hellas, puoi farlo”.

Sul prossimo avversario: Il Genoa ha un’idea di calcio diversa rispetto alla nostra, arriva da otto gare senza sconfitte e con una vittoria potrebbero fare un passo importante verso la salvezza. Dall’arrivo di Blessin hanno cambiato mentalità e subito pochissimi gol, il che per salvarsi è importantissimo. Sarà una gara dura e fisica, loro corrono ma davanti al nostro pubblico noi sicuramente proveremo a vincere”.

Sul futuro: È scattata la clausola per il riscatto del Verona e ora ho quattro anni di contratto con questa società. Sono molto felice, punto a restare qui il più possibile”.