Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Venezia / Il primo colpo arriva dal Monza: tutti i dettagli

Il Monza festeggia la vittoria sullo Spezia
Il Venezia continua a lavorare in vista della prossima stagione di campionato, la seconda nelle ultime quattro annate in A. I dettagli
Cristiano Passa Redattore 

Il Venezia Calcio, dopo aver festeggiato la promozione in Serie A, ha subito iniziato a lavorare sul mercato per prepararsi alla prossima stagione. La priorità principale del club lagunare è quella di trovare un nuovo allenatore nel caso di separazione con Paolo Vanoli. Il tecnico, che ha guidato la squadra alla vittoria nei playoff, è nel mirino del Torino da tempo. Il contratto di Vanoli include una clausola rescissoria di un milione di euro, scattata proprio dopo la promozione. Tuttavia, il Torino sta cercando di negoziare uno sconto o di inserire una contropartita per evitare di pagare l'intera somma della clausola.

Situazione allenatore

—  

Paolo Vanoli è stato una figura chiave nel successo del Venezia, portando la squadra dalla Serie B alla Serie A. Tuttavia, con il pressing del Torino, il suo futuro sulla panchina del Venezia è incerto. La clausola rescissoria di un milione di euro rappresenta un ostacolo per il Torino, che sta valutando diverse opzioni per assicurarsi i servizi di Vanoli senza dover sborsare l'intera somma. Tra le strategie considerate c'è l'inserimento di una contropartita tecnica, che potrebbe convincere il Venezia a rinunciare alla clausola.

Il primo obiettivo dal Monza

—  

Parallelamente alla questione dell'allenatore, il Venezia sta lavorando per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione di Serie A. Uno dei nomi sul taccuino del direttore sportivo Filippo Antonelli è quello di Davide Bettella. Bettella, difensore centrale classe 2000, non ha trovato molto spazio nell'ultima stagione con il Monza. Antonelli conosce bene il giocatore dai tempi del Pescara, dove hanno lavorato insieme, e ora potrebbe fare un tentativo per portarlo a Venezia.